di Massimo Lionetti
La capolista del campionato di Serie A torna al successo in campionato sconfiggendo per 2 a 1 Capri Watch campione di Lega in carica. Decisivo il solito guizzo di Giovanni Simeone che consente al duo Somma/Casanova di guardare con fiducia al proseguo del campionato. Alle spalle della capolista con un solo punto di ritardo c’è il Real Madrink che le suona a Luna Rossa per 4 a 2. Squadra molto in forma quella di Cristian Aversa che può vantare Beto, giocatore semi sconosciuto all’asta, ma che si sta rivelando di grande valore. Sale il Real Lione che supera 3 a 1 il Real Tiberio il cui primo posto, seppur in coabitazione, è durato una sola settimana. Finisce 3 a 1 per Mario Lionetti grazie soprattutto a Vlahovic. Una sola tra queste andrà alla fase a gironi della prossima Coppa dei Campioni. Seconda e terza si dovranno accontentare dei preliminari. Si rilancia anche il Real Castello che supera il Bayer Mulhes grazie al mancato invio di quest ultima. Infine pari 3 a 3 tra Real Velista e Due Golfi che fa male di più alla squadra di Fabrizio Cataldo che in passato ha vinto tre scudetti di fila, ma che nel presente rischia la B. Real Tiberio/Curva A il clou della prossima giornata.
Nel campionato di Serie B accade che Panchester e Mulo vincono ancora e continuano a scalare un solco con chi insegue. La capolista Panchester liquida per 2 a 1 il Deportivo Arancino grazie a Ibra. Mulo invece grazie a Sanabria e Simeone batte 4 a 2 il Monumento, diretta concorrente per la promozione. Non molla il Real Nadal. La squadra del duo D’Alessio/Ruocco passa in casa di Magico Mattia per tre a due grazie a Caputo e si piazza in una posizione di classifica comoda sia per la zona promozione diretta, relegata alle prime due, sia per i play off alla quale accedono tre squadre, dal terzo al quinto posto. Male Magico Mattia attualmente ottavo. Frenata di Cocco, 2 a 2, con Atletico Ma Stanco ed infine vittoria del Real Sacristano che scippa importanti punti salvezza a Simipower. Due finiranno in Lega Pro. Nella prossima giornata la gara più delicata è quella tra Cocco e. Magico Mattia.
La squadra del giorno della Lega Pro è sicuramente Savardina Fc che supera in trasferta per 6 a 3 (!!) il Real Chioschetto, che sicuramente è tra le più agguerrite concorrenti per i due posti riservati alla promozione diretta. Il calendario gioca la sua parte e garantisce grazie a Vlahovic opposto alla Salernitana dei bonus inevitabili. Si serra la lotta per quello che è attualmente il secondo posto. Frena Triplete, 1 a 1, contro Yoing Boys mentre Dinamo Lo Capo sconfigge 2 a 1 in trasferta Bobix, ultimissima, con gol di Zaccagni. Torna a vincere Matertiberio, 2 a 1, contro Sporting Rex e chiude la giornata il pari 1 a 1 tra Monticello e Real Capri. Alla prossima c è Dinamo Lo Capo/Triplete.