di Massimo Lionetti
Stefano Somma e Fabrizio Casanova, dopo alcuni anni di sofferenza in Serie B, sono risaliti nella massima serie e dopo sei giornate dominano la classifica. Arriva un importante affermazione contro Luna Rossa, due a uno, grazie ai gol di Osimhen e Perisic. Al secondo posto, ad una sola lunghezza di ritardo, si piazza il Real Castello di Nicolò Serena. Tre a zero a Capri Watch grazie ad Immobile e Kovalenko, anche per il Castello sembra essere arrivato il momento per poter puntare in alto. Capri Watch che adesso lotta per non retrocedere. Importanti successi per i tre real, Lione, Madrink e Tiberio che superano Bayer Mulhes, Due Golfi e Real Velista. I vincitori di queste tre partite adesso guardano la classifica con grande fiducia. Real Madrink/Real Lione é il match più importante della prossima giornata.
Nel campionato cadetto Mulo pareggia in casa del Real Sacristano, ma mantiene la vetta della classifica. La gara finisce uno a uno per effetto dei bonus prima di Milinkovic e poi di Kessie. Enrico Piacente mantiene così un punto di vantaggio su Panchester che ha vinto senza giocare contro Atletico Ma Stanco. Salgono le quotazioni di Simipower e Real Nadal che hanno vinto rispettivamente per 3 a 2 in casa di Magico Mattia e per 2 a 1 contro Cocco. Queste due squadre al momento sono collocate in zona play off e possono logicamente ambire al salto di categoria. Per la seconda giornata di fila Magico Mattia paga un rigore sbagliato di Insigne. Il Deportivo Arancino vince la sua prima gara per due a uno contro il Monumento nonostante lasci fuori uno scalpitante Ilicic. Panchester/Magico Mattia è il clou della prossima giornata.
Osimhen regala la vetta alla Dinamo Lo Capo che batte uno a zero Matertiberio ed aggancia Savardina Fc che le prende di santa ragione da Sporting Rex. Vittoria importante per la Dinamo in quanto si è trattato di uno scontro diretto per la zona promozione. Quarto posto per il Chioschetto che ha approfittato del mancato invio del suo avversario. Da questa settimana al posto di Cariocas ci sarà Young Boys di Emanuele Salvia. Giornata chiusa dal largo successo del Real Capri, 5 a 1,contro Bobix e dal pari 2 a 2 tra Triplete e Monticello.
Nel prossimo fine settimana campionati fermi per lasciare il posto alla Coppa di Lega.



















