di Massimo Lionetti
Sicuramente é una delle squadre che ha lavorato meglio negli ultimi anni, vincendo tra l’altro anche uno scudetto. Fatta questa premessa non sorprende il primo posto in solitaria di Capri Watch che nella quarta giornata batte 4 a 3 in una bellissima gara il Real Velista. L’altalena di bonus e giocate trova il suo epilogo quando Milinkovic Savic finalizza il suo secondo assist giornaliero concedendo ad Alex Staiano quel tanto che basta per staccare il pass da tre punti. Pari spettacolo tra Panchester e Curva A che inseguono da vicino Curva A. La gara finisce 3 a 3 con Zaccagni e Luis Alberto che acciuffano Carlo Cappiello in prossimità della vittoria. Diaz e Deulofeu guidano alla vittoria Due Golfi nella classica contro il Real Lione. Anche Cataldo è a meno due dalla vetta. Seconda vittoria stagionale di Cocco che sta disputando un campionato notevole e che batte 3 a 1 il Real Madrink fanalino di coda visto che il Real Castello ha trovato contro Mulo la sua prima affermazione stagionale. Due Golfi/Capri Watch, con in campo 4 scudetti, é il clou della prossima giornata.
Il Real Nadal non si ferma più ed ottiene, in trasferta, contro il Real Sacristano la quarta vittoria iniziale consecutiva. Dodici punti e già un significativo +5 dalla terza in classifica. Raffy e Gennarino, ormai premiata ditta, passano per 4 a 2 grazie a Zaccagni, Politano e Kvara. É show. Resiste alle spalle di Real Nadal un ottimo Dinamo Lo Capo che sale a 10 punti grazie alla vittoria in trasferta, 4 a 1,in casa del Real Chioschetto. Luna Rossa seppellisce il Bayer Mulhes sotto una valanga di reti. Karim vince 7 a 0 e sale a 7 punti. Prima vittoria per Magico Mattia che la spunta per 2 a 0 su Sporting Rex. Primo punto per Savardina che ferma l’Atletico Monumento. Nella prossima giornata il Real Nadal ospita Sporting Rex.
Dopo tanti anni di Lega Pro, il Real Capri è deciso a salire in Serie B e lo dimostra battendo sonoramente, 5 a 2, Masterchef United. Vittoria importante per Federico Salvia e Giovanni Paolini che salgono in testa alla classifica grazie soprattutto al Cholito e a Milinkovic. Pari per Triplete contro Damecuta e vittoria di un Posto al Sole che liquida Gabbrielebbasta. Prime vittorie stagionali per Deportivo Arancino e Rooney Tunes. Nella prossima giornata si incrociano le prime 4 della classifica.
Si è giocata anche l’andata del primo turno preliminare di Coppa di Lega, competizione che assegna un posto nella Coppa Uefa del prossimo anno. Un Posto al Sole e Dinamo Lo Capo con un piede al secondo turno, mentre restano equilibrati tutti gli altri incontri. Vittorie di misura per Savardina, Real Capri e Miez i Boff.