di Massimo Lionetti
Ancora una giornata che strizza l’occhio a Curva A che entra nell’ultima fase di campionato con un vantaggio di 7 punti su chi insegue. La capolista con Soriano ed il solito Osimhen batte il Real Madrink, nello stesso momento in cui il terzino Di Marco consegna al Real Velista una vittoria importantissima contro Due Golfi. Ora Andrea D’Apice é secondo in classifica e guida la volata per la qualificazione in Coppa dei Campioni. Continua la risalita di Panchester che ringrazia Skorupski, para rigori, e batte Capri Watch per 2 a 1. Punti importanti per il Real Castello, 4 a 2 a Cocco Utd, e per Mulo che batte il Real Lione. Tutte queste squadre lottano per evitare retrocessione e spareggi. Sarà una bella lotta serrata.
Oltre al campionato si è giocato anche il ritorno dei quarti della Coppa di Lega. Trofeo che consente al vincitore di giocare in Coppa Uefa nella stagione successiva. Grande rimonta del Real Castello che ha strapazzato Un Posto al Sole per 5 a 1 ribaltando il 3 a 0 dell’andata. Decisivo Singo allo scadere. Vicino alla remuntada anche il Real Lione, alla fine però la spunta il Real Sacristano che giocherà la semifinale proprio contro Nicolò Serena. Dopo i pari dell’andata Curva A e Real Madrink al ritorno hanno avuto la meglio di Monumento e Capri Watch. Sarà proprio questa l’altra semifinale.
Colpo di scena in Serie B dove Luna Rossa rallenta, 1 a 1 in casa di Sporting Rex, e ne approfittano Dinamo Lo Capo e Real Nadal, entrambe 3 a 1 rispettivamente a Monumento e Mulhes. Ora in classifica Luna Rossa e Dinamo hanno 2 punti in più di Real Nadal. Una bella lotta per i due posti che consentono l’accesso diretto in Serie A. Squillo salvezza di Magico Mattia che batte 4 a 2 Chioschetto. Sacristano batte 2 a 0 Savardina. Girone neutro che si annuncia ricco di scontri diretti sia per la salvezza che per centrare gli spareggi per la A.
In Lega Pro continua la marcia di Upas e Real Capri verso la serie B. Battute AC Ciughine e Deportivo Arancino. Continua l’ottimo lavoro di Ssc La Guardia che continua a vincere e può puntare agli spareggi.