Anna Maria Boniello – Capri. Luglio da Oscar sull’ isola azzurra, un grande cast di presenze famose che si è chiuso con l’ arrivo di Kate Moss, tanti attori, attrici, divi del calcio, campioni di tennis, top model e cantanti internazionali mai come quest’ anno hanno attraversato le strade intorno alla Piazzetta, la via delle griffe Camerelle e soprattutto hanno navigato lungo le frastagliate coste dell’ isola azzurra. Apripista è stata una presenza istituzionale, Tiffany Trump, la terzogenita del presidente Usa rimasta a Capri più di una settimana regalandosi i piaceri della movida isolana super scortata da bodyguard in compagnia di una famiglia di amici libanesi.
Dopo Tiffany tanti sono stati personaggi famosi, in particolare stranieri, ad affollare l’ isola. Molto scalpore l’ ha fatto la coppia Fedez Ferragni, idoli delle teenager, che addirittura sono stati inseguiti dai fans sino all’ esterno del ristorante Aurora dove avevano prenotato un tavolo insieme a Fabio Rovazzi e altri amici. Mia D’ Alessio, la proprietaria dell’ Aurora ha dovuto scortare le icone social fino all’ Anema e Core facendoli sgusciare da un’ uscita secondaria.
Sempre all’ Anema e Core, per la gioia dei frequentatori del locale un altro idolo della musica pop rock Katy Perry, che con un gruppo di amiche si è scatenata in una tarantella tutta caprese e poi è salita sul palco per duettare con i patron del locale Guido e Gianluigi Lembo.
Niente mondanità ma molto mare è stata invece la vacanza di luglio di Mark Wahlberg che ha navigato intorno all’ isola su un lussuoso super yacht e non conoscendo le regole e i divieti di chi naviga intorno alle coste è sceso a largo dei Faraglioni guidando un potente acquascooter. Wahlberg che ha passato tutte le fasi di diverse carriere da top model a cantante rapper fino a diventare un idolo del grande schermo ha recitato nelle pellicole «The Departed» in cui è protagonista con Di Caprio.
Non ha saputo rinunziare alla vacanza di luglio a Capri anche Stefano Gabbana che si è regalato una giornata di relax in solitario sulla sua barca che ha ormeggiato a largo della canzone del mare. In barca anche la coppia Moggi-Fico che per rimanere lontano dai paparazzi non hanno scelto uno dei lidi alla moda ma hanno preferito prendere il largo su un motoscafo dove si sono rilassati sotto il sole di Capri. Ed intanto la supermodella che vanta il record di ben 300 copertine su magazine patinati e glamour non è arrivata a Capri per una vacanza ma il suo soggiorno sotto il sole è dovuto a impegni che la porteranno a realizzare un video per un brand di moda internazionale.
















