Fonte: IlgiornaledItalia.it
di Tiare Von Meister
Finalmente apre, fresco di maquillage, il Capri Palace Jumeirah, che ha una costellazione di stelle nel Hotellerie e nella Alta Cucina. Dove la luce si fa architettura e i sogni diventano sapori. E proprio come un teatro di Prima Grandezza presenta il suo cartellone gourmet di stagione. Gran debutto dell’Osteria A-mare Capri ( si’, il gioco di parole ci piace) che si specchia anelo stesso mare della Grotta Azzurra per la pizza d’autore di Franco Pepe, il pizzaiolo/influencer più famoso al mondo, premiato con tre spicchi dal Gambero Rosso, l’equivalente delle stelle Michelin. E il tramonto è servito nella flute di bollicine alla rosa mentre il sole, una palla di fuoco, si tuffa A- mare.
Mangiare bene è un nutrimento dell’anima e del corpo. Lo stesso Giacomo Rossini, storico direttore musicale del Teatro San Carlo tra il 1815 e il 1822, e grande appassionato di cucina, affermava che non c’è un’occupazione migliore del mangiare e che lo stomaco è il direttore d’orchestra delle nostre passioni. L’Olivo del Jumeirah Capri Palace è l’unico ristorante con due stelle Michelin dell’isola azzurra.
Proprio come un set teatrale si farà palcoscenico di esclusivissime cene a 4 mani, che coinvolgeranno tre degli chef italiani più rinomati al mondo: Alessandro Cerea di Da Vittorio (Tre Stelle Michelin), Nino Di Costanzo di Danì Maison (Due Stelle Michelin) e Paolo Casagrande del Restaurant Lasarte di Barcellona (Tre Stelle Michelin).
Chef che sono anche designer dei loro piatti, presentati come gioielli su porcellana griffata. Perchè si mangia prima con gli occhi. Suggestivi primi piatti della più alta tradizione mediterranea per trasmettere l’arte culinaria campana, tra le più rinomate al mondo. “La cucina è cultura e pertanto l’innovazione nell’ambito della gastronomia non può prescindere dalla tradizione” dichiara Ermanno Zanini, Vice President Jumeirah Group. “L’iniziativa ‘Capri tra le Stelle’, alla quale partecipano i migliori talenti della cucina italiana e internazionale, è una occasione imperdibile per tutti gli appassionati gourmet che sceglieranno di trascorrere un soggiorno ad Anacapri.” Per la rimise en beautè ci pensa la Spa del Capri Palace e la full immersion sensoriale è completa.