Fonte: ANSA
Uno speciale evento in piazzetta per festeggiare le quindici candeline aprirà “Jazz Inn Capri” l’annuale appuntamento che ogni estate, sull’isola azzurra, dedica una vera e propria rassegna a questo particolare tipo di musica.
Martedì 26 alle ore 19.30 ci sarà il ritorno dei musicisti di The Italian Dixie Band che faranno riecheggiare le note del jazz classico con strumenti del Dixie originale.
La band proporrà, nella piazzetta di Capri, i brani dell’origine del jazz, quelli suonati nelle strade di New Orleans agli inizi del Novecento intercalati da brani italiani.
Mercoledì 27, invece, (ore 21) la Certosa di San Giacomo per la prima serata “indosserà gli abiti” di un elegante jazz club sotto le stelle. Il complesso monumentale più famoso dell’isola con le sue antiche e trecentesche volte ospiterà Mario Rosini 4et in concerto. Mario Rosini, una lunga carriera alle spalle, una popolarità sin dagli anni Novanta grazie al suo stile che fonde elementi di pop, jazz e musica leggera regalerà a Capri le sue interpretazioni.
Giovedì ore 21 alla Certosa di San Giacomo ad andare in scena sarà Nicole Zuraitis. Cantante jazz, cantautrice, pianista e arrangiatrice, vincitrice di un Grammy e candidata ad altri quattro, direttrice di band con sede a New York e vincitrice della prestigiosa Medaglia d’Oro dell’American Traditions Vocal Competition nel 2021 sarà per la prima volta special guest sull’isola azzurra e per “Jazz Inn Capri”.