da redazione
Anche in quest’anno scolastico sono stati 7 gli studenti del Corso serale dell’Axel Munthe di Anacapri, nel suo indirizzo enogastronomia/sala bar, che hanno affrontato l’Esame di Stato insieme ai loro colleghi più giovani.
Per questi studenti tornare sui banchi di scuola, dopo diversi anni dall’ultima volta e dopo la fatica di una giornata di lavoro, ha richiesto forti motivazioni e tanti sacrifici, dovendo conciliare lo studio con gli impegni personali. Tuttavia i neo diplomati hanno alle spalle storie di determinazione, di forza di volontà, di riscatto personale.
L’esperienza è stata gratificante: spicca, infatti, un 100/100 assegnato all’alunna Paola Gargiulo , un 93/100 a Marco De Pascale. Anche per gli altri alunni: Matteo D’Agostino, Serena Iaccarino, Elena Mahalu Roxana, Francesco Ramazio e Silvana Russo i risultati sono stati più che soddisfacenti avendo riportato tutti valutazioni superiori a 70/100.
Gli studenti dedicano questo importante traguardo raggiunto ad Anna Manna, alunna della stessa classe recentemente scomparsa, ricordando, in particolare, l’impegno, la passione per lo studio, l’allegria, la generosità e il suo altruismo.
Ai neo diplomati vanno le sincere congratulazioni per l’importante percorso appena concluso