Fonte: comunicato stampa
Domenica 11 ottobre si è disputato la sesta edizione dell’ambito Trofeo l’Amo di Capri. Le congiunture legate al Covid 19 hanno tardato l’edizione trasportandola dalla primavera all’autunno.
La gara attesissima, si è svolta con lo spirito che contraddistingue tutti gli eventi targati ‘L’ Amo di Capri’, cioè quello di creare educazione alla fruizione del mare e amicizia tra tutti i partecipanti, accomunati dalla loro passione per la pesca e per il mare.
Il campo di gara come sempre di eccellenza è stato all’interno del suggestivo porto della Marina di Capri preparato per l’occasione. La competizione consentiva l’utilizzo di una canna da riva con esca naturale e tutti i partecipanti si sono potuti cimentare con la tecnica preferita e con l’esca a loro più gradita.
Anche se le condizioni meteo marine non erano delle più favorevoli, con un vento teso a metà gara, i carnieri sono stati degni di una competizione nazionale.
La classifica finale ha visto piazzarsi al 5° posto con punti 715 Roberto Passannante, al 4°posto con punti 1465 Michele De Feo, sul podio al 3° posto con punti 1755 Gennaro Cesarano, medaglia d’argento con punti 2.605 Luigi Massa, distintosi per aver catturato una bellissima ricciola di 700 g. Il trofeo ha visto primeggiare con la somma di punti 3095 Romano Desiderio con un carniere che creava invidia ai migliori campioni. Tutti i partecipanti hanno ricevuto i premi della famosissima casa Trabucco e tutti hanno praticato il catch and release per molte prede anche se di taglia consistente.
L’intero consiglio direttivo tiene a ringraziare le autorità portuali nelle persone del Tenente di Vascello (CP) Antonio Ricci e del 1°Maresciallo Np Vincenzo Vitiello che grazie al loro lavoro permettono eventi come questi si possano realizzare. Si ringrazia la Marina di Capri e l’Amministrazione del Comune di Capri, sempre disponibili ad accogliere eventi del genere, il Sig. Ugo Arnese del Fishing Point Sorrento, Jessica Venturieri della Venturieri Galleggianti, la Trabucco Fishing, il Sig. Vincenzo De Martino “solo il TOP” della Salumeria De Martino di Anacapri, Chicchi e Cialde e i Fratelli Federico, persone sempre vicine alle iniziative intraprese dall’associazione condividendone i sani principi di tutela ambientale. L’intero consiglio direttivo ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti che si sono prestati all’evento, vera energia trainante per tutte le attività che L’Amo di Capri propone. Prossimo appuntamento a Novembre con la tanto attesa gara “Capri Team Cup”.





















