Capri. Franco Cerrotta, sindaco di Anacapri, non avrebbe mai immaginato che la soluzione temporanea trovata con il sindaco di Capri Gianni De Martino di sistemare in via provvisoria gli studenti del Liceo Classico e Scientifico in due aule prefabbricate sarebbe arrivata all’ attenzione dei magistrati.
«Durante l’ ultimo sopralluogo della Sovrintendenza avevo notato una certa disponibilità a riesaminare la nuova procedura, ed alla luce di ciò il 7 settembre abbiamo ripresentato la richiesta ribadendo la transitorietà delle autorizzazioni che ci consentiva di mantenere in un unico plesso gli studenti degli istituti professionali e dei licei».
«Prima di presentare la nostra richiesta era necessario un sopralluogo. E solo dopo tale ispezione i nostri tecnici hanno presentato la richiesta. Abbiamo quindi considerato l’ istanza come nuovo intervento e non in sanatoria ipotizzando un’ eventuale smontaggio e rimontaggio delle aule inutile ed oneroso».
«Io non posso che rispettare le disposizioni. Sono certo però che vista la gravità del problema il buon senso riuscirà a farci trovare una soluzione».

















