Fonte: Roma
NAPOLI. Ormai ci siamo. Manca davvero poco all’ apertura del Salone Nautico Internazionale. Napoli diventa per una settimana la capitale espositiva della nautica da diporto. La fiera si svolgerà al Circolo Posillipo e nella nuova sede al Molo Luise di Mergellina dal 20 al 28 novembre. Il fiore all’ occhiello di questa kermesse è sicuramente l’ Italian Yacht Store che allestirà uno spazio espositivo per gli appassionati del brand di Ferretti Group: Ferretti Yachts, Pershing, Itama e Custom Line. Il pezzo forte che sarà possibile visitare è un “Itama 45S”.
Un gioiello che evidenzia comfort, stile e funzionalità sportiva. A spingere fortemente per questa partecipazione dell’ Italian Yacht Store è il sales area manager della Campania Francesco Mirante (nella foto).
Da sempre appassionato di barche è riuscito a creare i presupposti per unire il famoso nome del gruppo Ferretti al Salone Nautico Internazionale di Napoli. Padre armatore, Mirante è partito da lontano per entrare nel vivo di una passione che poi è diventata un lavoro grazie a delle collaborazioni con alcune aziende locali e cantieri specializzati in refitting. Proprio il refitting è stato il punto di forza di Mirante: «Ho fornito idee e proposte di modifica al layout interno ed esterno. In alcuni casi ho completamente rivoluzionato la disposizioneì degli ambienti, ricostruito paratìe, allargato bagni, aggiunto cabine doccia che mancavano». Sicuramente diventare sales area manager dell’ Italian Yacht Store è il giusto riconoscimento per un professionista della nautica. «È un onore rappresentare i leader del mercato mondiale. È una famii` 1 glia vera e propria dove ogni agente dà consigli all’ altro per migliorare. In questo modo si cresce in competenza e qualità», ha ammesso Mirante. Il cliente ha bisogno di sentirsi parte integrante di un prodotto che sta acquistando. «Deve esserci un rapporto di fiducia molto stretto – ha chiarito – facciamo un percorso di crescita insieme. La soddisfazione più grande è quella di vedere navigare in mare le barche che ho venduto». Il mondo Ferretti è straordinario. Poter rappresentare un brand del genere è fondamentale per chi vive del “pane” nautico. «È un gruppo – dice Mirante – di primissimo piano per prodotti, qualità e design. Ogni brand del gruppo ha una sua identità ma ciascuno rappresenta l’ eccellenza in questo mondo». Napoli, poi, offre posti meravigliosi per chi è amante delle barche. «Beh – conclude il manager – da Capri alla Costiera Amalfitana passando per quella Sorrentina e arrivando fino alle Eolie è un itinerario unico al mondo».

















