Fonte: Il Mattino del 15 agosto 2021
di Anna Maria Boniello
Monsieur Louis Vuitton, ovvero Bernard Arnault, fondatore del gruppo Lmvh – che raggruppa griffe del lusso come Moet Hennessy, Dom Perignon, Dior e Bulgari – è un fedele innamorato di Capri.
L’ anno scorso era arrivato sull’ isola in piena pandemia e con tanto di mascherina e figlio al seguito aveva anche rinnovato il suo appuntamento al Tennis Club per incrociare le racchette con la giovane campionessa locale Sara Aversa, i figli Jean e Fredrick ed i due maestri capresi Giò Gio di Stefano e Francesco della Corte.
Ed ora rieccolo sull’ isola. Anche questa volta Mr. Arnault ha lasciato in rada, rispettando strettamente le distanze dalla costa, il suo megayacht Symphony: 101 metri di lunghezza, 150 milioni di euro di valore, annoverato tra le imbarcazioni di lusso più grandi al mondo, è dotato su uno dei ponti di una grande terrazza con cinema all’ aperto e persino di un campetto da golf e una piscina munita di idromassaggio.
Ma Bernard è tra gli amanti più discreti dell’ isola, difficile paparazzarlo ai tavolini dei bar in piazzetta o nei party vip, che anche quest’ estate non mancano. La sua tappa immancabile, insieme al tennis, è il ristorante Aurora, dove si è fermato nella champagneria per la posa di rito annuale con l’ amica Mia D’ Alessio ed il marito Franco, patron del blasonato locale e nonché genitori della minicampionessa Sara che ha appena vinto il torneo Open nazionale di Capua. Dopo i rituali saluti ha continuato la sua passeggiata, dovendo rinunciare allo sport per un piccolo fastidio alla gamba.