da redazione
“Aspettando il Natale… 2019” parte ad Anacapri con un entusiasmante concerto gospel nella Chiesa di San Michele del gruppo The Mighty Choir. Mentre si aprivano i mercatini di Natale nel chiostro di San Nicola, la stupenda chiesa monumentale è stata teatro di uno spettacolo ricco di energia ed emozione. I cinque giovani cantanti hanno coinvolto con grande professionalità e passione un pubblico di cittadini e turisti che hanno accompagnato il coro con il ritmo dei loro applausi. Un momento di grande emozione è stato quello suscitato dal canto “Oh Happy day” , uno tra i più famosi brani gospel di tutti i tempi. Hanno introdotto la giornata la direttrice artistica Maria Sbeglia e l’assessore al Turismo e cultura, Manuela Schiano accogliendo il pubblico e augurando a tutti di trascorrere le festività natalizie all’insegna della gioia e della buona musica, presentando il nutrito programma previsto nell’ambito della rassegna.
Il prossimo appuntamento del cartellone natalizio sostenuto dalla Camera di Commercio di Napoli, è previsto per domenica 15 dicembre alle ore 19.30 alla Mediateca Cacace.
Questa volta il protagonista assoluto sarà il jazz, con un quartetto formato da alcuni tra i migliori jazzisti del panorama italiano: il sassofonista Giulio Martino, docente di musica d’insieme jazz al Conservatorio San Pietro a Majella, dall’intensa attività concertistica e oltre 60 pubblicazioni discografiche, con Paolo Zamuner al pianoforte, Gabriele Pagliano al contrabbasso e Massimo del Pezzo alla batteria farà vivere un’esperienza di pura musica al pubblico in sala, un piccolo dono per le feste incipienti. In programma alcuni tra i più famosi standard Jazz.





















