fonte: comunicazione Givova Capri Anacapri
Il derby lo vince l’Ischia capolista. Al Mazzella finisce 2 a 0.
Un gol per tempo e l’Ischia si aggiudica il match della sesta giornata contro un buon Givova Capri Anacapri.
Inizio di gara che vede subito i padroni di casa spingere sull’acceleratore e sfiorare il gol 3 volte nei primi dieci minuti. La squadra di Sena, inizia, però a prendere confidenza con il campo e sfiora il vantaggio con Palmiro Esposito imbeccato da Giliberti a pochi passi dalla linea di porta. Al 33′ però passa l’Ischia con Simonetta che di testa gira un cross proveniente dalla destra. Sul finire di tempo ancora Palmiro Esposito ha una grande occasione che sciupa a tu per tu con Gemito. Sull’ultimo angolo non viene fischiato un rigore clamoroso per trattenuta su Riccio.
Capolista che parte forte anche nella seconda frazione e, complice Prete miracoloso, colpisce una traversa al 55′ sempre con Simonetti. Esposito e compagni, però, non stanno a guardare e al 70’un miracolo di Gemito nega il gol a Notari, che di testa da pochi metri impegna severamente il portiere ischitano. In contropiede arriva il 2 a 0 di Florio a dieci dal termine.
Givova Capri Anacapri che esce a testa alta e che sarà subito chiamato ad una nuova battaglia. Mercoledì 12 ottobre si recupera in casa del Saviano, per quello che nel frattempo è diventato uno scontro diretto.