Da redazione
Una delle terrazze più suggestive e panoramiche di Capri sarà presto patrimonio comunale. Si tratta del Belvedere Pizzolungo, la terrazza panoramica della stradina accessibile dopo via Tragara, in quel tratto viario che si collega fino alla Grotta di Matermania, a metà di un percorso immerso nel verde, tra cielo e mare, che culmina in prossimità dell’Arco Naturale.
L’iter è stato intrapreso per volere del sindaco di Capri, Marino Lembo, con la volontà di acquisire tra i beni del Comune dal patrimonio dello Stato uno dei luoghi a maggior valore naturalistico e paesaggistico dell’isola azzurra. Il Belvedere del Pizzolungo, diventerà bene del Comune, grazie ad un’istanza di manifestazione di interesse di acquisto e quindi di trasferimento di proprietà, a titolo oneroso, del valore di 70 mila euro.
Sottolinea il sindaco di Capri Marino Lembo: “Si tratta di un importante passo per rendere il sito fruibile e sicuro per la popolazione e per i turisti e si inquadra in un progetto più ampio che prevede in un prossimo futuro l’acquisizione anche di altri beni messi in vendita dallo Stato.”






















