Fonte: Roma
Turismo e attività di supporto: questi temi al centro dell’ incontro che il presidente di Atex Isola di Capri, Graziano D’ Esposito, ha avuto con i sindaci di Capri e di Anacapri, Marino Lembo e Alessandro Scoppa. Lo scopo degli appuntamenti era appunto presentare alcune delle idee sviluppate dall’ associazione di recente costituzione, che raggruppa i rappresentanti del settore turistico extralberghiero (b&b e affittacamere).
«Gli incontri con i sindaci di Capri e di Anacapri – ha sottolineato il presidente D’ Esposito – hanno avuto lo scopo di illustrare le finalità dell’ associazione Atex, che vuole dare voce al settore extralberghiero dell’ isola attraverso una attività costante, caratterizzata soprattutto da proposte costruttive e da una serie di articolate iniziative territoriali. La nostra idea è quella di un confronto costante con le amministrazioni comunali, perché siamo convinti che attraverso una stretta collaborazione si possano affrontare le priorità su cui impegnarsi per raggiungere uno sviluppo regolamentato del nostro settore».
D’ Esposito fa anche degli esempi: «Si potrebbe partire dai problemi collegati alla viabilità, uno dei temi da affrontare nel tentativo di cercare le condizioni ideali per proteggere e migliorare il turismo, che rappresenta pur sempre il settore economico principale della nostra isola. Siamo infatti convinti che diffondendo la cultura dell’ associazionismo sull’ isola più bella al mondo, e confrontandoci con lealtà con i rappresentanti istituzionali locali, potremo svolgere un lavoro molto positivo. È stato già importante constatare – ha concluso il presi dente D’ Esposito – la grande disponibilità e la cortesia con le quali siamo stati ricevuti dal sindaco Lembo e dal sindaco Scoppa».