da redazione
Il presidente di Federalberghi Isola di Capri Sergio Gargiulo ha incontrato a Napoli l’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci, per un confronto sulle problematiche legate al turismo ed ai servizi collegati in vista di una stagione che ancora una volta richiederà impegno ed attenzione a seguito dei condizionamenti causati dal covid.
Un incontro cordiale, come lo ha definito lo stesso presidente di Federalberghi Capri, nel corso del quale il leader degli albergatori isolani ha sottoposto all’assessore il protocollo di sicurezza elaborato dall’associazione per poter accogliere in tutta tranquillità gli ospiti che prossimamente arriveranno nella terra di Tiberio.
“Abbiamo discusso della sicurezza ma anche di altri temi importanti – spiega Gargiulo – a partire dalle condizioni del Molo Beverello a Napoli e dei disagi che chi è diretto nelle isole è costretto a subire a causa dei lavori di realizzazione del nuovo terminal, che rischiano di protrarsi ben oltre le aspettative. E si è parlato anche del servizio dei trasporti sulla nostra isola che necessita di un ringiovanimento del parco mezzi”.
Il vertice in Regione lascia ben sperare il presidente di Federalberghi Isola di Capri: “L’assessore Casucci ha ascoltato con interesse le nostre istanze ed ha assicurato la massima attenzione per le richieste che arrivano anche dalla nostra isola che rappresenta un brand del turismo celebrato a livello mondiale e quindi orgoglio della Campania. Mi ha colpito certamente la piena disponibilità ed il voler scendere nel dettaglio dei problemi e quindi l’incoraggiamento ad andare avanti con i nostri programmi. Da questo punto di vista mi ha colpito anche l’aspetto umano di Casucci, il voler immortalare l’incontro in una foto, cosa che normalmente viene chiesta dagli interlocutori delle istituzioni come ricordo. Un rapporto eccezionale quello che si è instaurato, con l’intesa di rivedersi a breve tanto che mi viene da dire: “grazie Assessore, grazie di esserci!”.