Fonte: (comunicato stampa)
Grande affluenza all’inaugurazione del nuovo concept in via Le botteghe 56, ZOOM, con l’esposizione ZOOM On Capri In Design.
Sabato 7 settembre più di duecento persone hanno preso parte all’evento di apertura del nuovo spazio, accompagnato dalla musica del dj set Fabio Marengo, dal finger food proposto da “Edivino” e da “Il Cestino Bio”, con la selezione di bollicine dell’ “Enoteca Segreta”.
ZOOM, spazio dedicato all’arte, alla moda e al design, esporrà fino al 30 settembre nei propri spazi brand e designer locali ispirati dai colori e dalle atmosfere capresi. Un mix tanto inusuale quanto originale che nasce dall’idea cardine di ZOOM di promuovere la collaborazione tra brand e creativi.
Per l’intero mese di settembre sarà possibile apprezzare “Le Morandine” della designer Pedrazzini a cui si ispira la collezione “Thinking of Le Morandine” del marchio Farella, esposta in esclusiva da ZOOM.
All’interno dello spazio è possibile apprezzare i caratteristici complementi di arredo dell’architetto e interior designer Della Femina, enfatizzati dalla combinazione con i tessuti di Laboratorio Capri, altra eccellenza della sartoria d’autore made in Capri.
“Il nuovo concept – ha dichiarato l’Art Director Sara Aprea – si caratterizza come uno spazio ibrido, commerciale e performativo ma attento a temi quali sostenibilità e innovazione, con l’obiettivo di rispondere alle sfide che interessano il mondo del retail, sperimentando esperienze di shopping alternative e coinvolgenti.”
Zoom come metafora di “focus” quindi, di sguardo ravvicinato su trend e temi attuali, su brand e designer che possono da oggi esprimersi in questo “lab” caprese con strumenti come il pop-up shop, mostre, sfilate, workshop, performance, presentazioni ed eventi. Un laboratorio dove è possibile proporre progetti innovativi e lasciarsi ispirare dalla creatività.