di Massimo Lionetti
Come ampiamente riportato Givova Capri Anacapri qualificata di diritto alla fase a spareggi per salire nella categoria Eccellenza.
Gli spareggi sono una fase successiva a quella dei play off e per la squadra di Mister Staiano questo traguardo, seppur parziale rispetto al proseguo della stagione, rappresenta un grande motivo di orgoglio, in quanto mai raggiunto sull’isola da una proprietà del posto. In passato era capitato di fermarsi ai play off, ma mai di arrivare agli spareggi.
La fase di gare ad eliminazione inizierà già sabato 30 aprile e tra le gare più attese c’è sicuramente la semifinale del Girone C che vede di fronte Rione Terra e Oratorio Don Guanella. La vincitrice di questa gara sfiderà, sabato 7 maggio, il Quartgrad.
Sarà proprio la finale del Girone C una gara da tenere d’occhio in quanto la squadra di Quarto è l’univa ad aver totalizzato in campionato una classifica migliore rispetto a quella del team isolano. Questo potrebbe voler dire eventuale finale spareggio in casa del Quarto.
Intanto la squadra del Presidente Florio, raggiante per il risultato raggiunto, continua senza sosta gli allenamenti per farsi trovare pronta quando sarà il momento di scendere in campo per poter scrivere ancora pagine importanti della quasi centenaria storia del calcio sull’isola dei faraglioni.

















