di Massimo Lionetti
Si avvia al gran finale il campionato di Eccellenza tornato sull’isola grazie al Givova Capri Anacapri dopo oltre un decennio di assenza.
Il team isolano domenica farà visita al Casoria, una delle migliori squadre del campionato, ancora in lotta per salire, senza play off, in Serie D. Non sarà una gara dal pronostico scontato in quanto il GCA ha saputo ottenere una serie di risultati importanti che hanno cambiato il senso della propria classifica. Incredibilmente, rispetto a quanto si era visto, specialmente nella prima parte della stagione, ora si lotta per mantenere la categoria, rientrando nei termini della stagione regolare.
La lotta salvezza riguarda diverse compagini e se Montecalcio, Saviano e Massalubrense appaiano un tantino staccate dal gruppo, è verosimile immaginare una lotta punto a punto con Forio, Savoia, Pomigliano e Villa Literno. Proprio in quest’ottica va contestualizzata l’incontro della prossima giornata quando al San Costanzo arriverà il Forio. Questa però è un altra storia.
La storia più vicina è quella che riguarda la viola del Sud, ossia il Casoria, squadra organizzata e nella quale spicca il talento di Luca Liguori. Un cliente difficile, ma non impossibile.