di Massimo Lionetti
Archiviata la questione relativa al San Vito Positano che ha rinunciato di scendere in campo al San Costanzo, mercoledì 6 aprile per ripetere la gara sospesa il 22 gennaio, la squadra isolana, domenica sul campo dell’Atletico Pagani cercherà di conquistare la decima vittoria consecutiva in campionato.
Una serie di risultati che ha portato la squadra del Presidente Florio a conquistare matematicamente il secondo posto con tre gare di anticipo. Nel caso la differenza con la seconda rimarrebbe al di sopra degli 8 punti al termine della regoular season il GCA si ritroverebbe direttamente agli spareggi senza passare per i play off.
Nel gruppo sembra esserci la giusta consapevolezza di poter compiere un impresa storica per il calcio isolano, proprio per questo le ultime due gare saranno accompagnate da una carica emozionale davvero notevole, visto anche il crescente appeal che questa squadra ha saputo costruire con la piazza.
Dopo la gara di domenica, resterà, da calendario solo la gara con la Viribus Unitis, ultima di campionato che sarà giocata al San Costanzo il 24 Aprile. Sarà la prima gara nella quale si assisterà allo spettacolo delle tifoserie dei due comuni dell’isola, unite sotto un unica bandiera. Già questa è una vittoria.