di Massimo Lionetti
Domenica mattina alle 11 è previsto il match del campionato di Eccellenza Girone A tra la Puteolana ed il Givova Capri Anacapri.
Si gioca allo stadio Conte di Pozzuoli, casa, appunto, della Puteolana, attualmente quinta in classifica, forte dei 22 punti sino ad ora conquistati. Nel pieno rispetto della grande tradizione calcistica puteolana, la squadra padrone di casa punta al veloce ritorno in Serie D, campionato disputato lo scorso anno.
La Puteolana ha una storia oltre centenaria ed ha toccato il suo apice nel 1922 quando si fermò ad un passo dalla finale nazionale per la vittoria dello scudetto. A cavallo degli anni 80 e 90 ha giocato per diverse stagioni in Serie C, l’attuale Lega Pro.
La squadra di Mister Rea e del Patron Florio si presenta a questa gara reduce dal pari interno con il Forio, 2 a 2, di sabato scorso ed è alla ricerca di una vittoria che possa rilanciare la propria classifica. La vittoria manca dalla trasferta di Pomigliano, 1 a 3, del 28 ottobre scorso. In mezzo quattro gare senza vittoria, ma concetto questo, abbastanza normale in un campionato complicato e difficile come questo.
Sabato prossimo si tornerà a giocare al San Costanzo, con l’arrivo di un’altra compagine preceduta dal proprio blasone, l’Afragolese, che così come la Puteolana la scorsa stagione giocava ai margini del professionismo, ossia in Serie D.