Fonte: Roma
NAPOLI. Niente da fare. Nonostante la zona rossa, è stato un altro fine settimana dove gli assembramenti non sono mancati. Distanze minime non rispettate, persone senza mascherina, altre in strada senza un valido motivo: tutte ragioni che hanno provocato alla fine ben 101 sanzioni. È il bilancio di una nuova raffica di controlli effettuati dalla Guardia di Finanza a Napoli. Le Fiamme Gialle del comando provinciale hanno controllato tra il capoluogo e la provincia 1.500 persone e attività commerciali, anche se le multe non hanno riguardato solo la violazione delle norme anti-Covid ma anche,il contrabbando di sigarette e il gioco d’ azzardo.
I controlli hanno riguardato soprattutto Napoli città, a seguito delle decisioni del Comitato provinciale per l’ ordine e la sicurezza pubblica. Setacciati in particolare il lun gomare, via Partenope, via Chiatamone, via Toledo, piazza Rodinò, via Chiaia, i Decumani e il Vomero. Tra i quartieri Barra, Ponticelli, San Ferdinando e Vomero sono state 55 le sanzioni a carico di persone che erano senza mascherina, di altre trovate in strada senza validi motivi e altre ancora che consumavano all’ interno di bar. Nel quartiere Miano, presso un circolo privato, i finanzieri hanno scoperto una bisca clandestina e sequestrato 6 videopoker (nella foto): denunciati e multati per violazione della normativa anti-Covid il gestore e i giocatori.
Nelle immediate adiacenze dell’ area portuale, inoltre, i militari della Guardia di Finanza hanno poi sanzionato 20 persone sorprese in strada senza comprovati motivi, fuori dal proprio Comune di residenza o in violazione del il coprifuoco. Altre sanzioni antiCovid sia a persone che ad esercizi commerciali tra Portici, San Giorgio a Cremano, Quarto, Boscoreale, Melito, Qualiano, Marano, Torre del Greco, Grumo Nevano, Cri spano, Castellammare di Stabia e presso il molo commerciale di Capri, anche grazie a segnalazioni di cittadini attraverso il 117.

















