Fonte: Ansa
Una vera “sanità territoriale” sarà il primo investimento della Regione Campania. Lo annuncia il candidato del centrosinistra Roberto Fico in un incontro al centro congressi di Capri con imprenditori e cittadini dell’isola ribadendo di voler parlare di “proposte concrete” e di non voler replicare “alle offese” che arrivano dagli esponenti del centrodestra.
“Ogni documento dell’Oms, dell’Unione Europea, gli studi di Camera e Senato ci dicono che la sanità efficiente, efficace, quella pubblica vera che rappresenta fino in fondo il cittadino e rispetta il diritto di tutti ad essere curati, è la sanità di prossimità, la sanità territoriale” dice Fico.
E per questo, aggiunge, “Il primo investimento che noi dobbiamo fare è in sanità e in telemedicina. La sanità oggi deve essere più vicina a casa tua se non dentro casa tua. Questo è il modello. Dentro casa tua tu puoi fare tele-letture, televisite, letture di alcune analisi, mandi le analisi, hai una risposta, ti senti sicuro, ti senti preso in carico”.
Il candidato del centrosinistra ribadisce di non voler entrare nella “logica delle polemiche”, replicando ad ogni affondo del centrodestra. “Noi andiamo avanti con la forza delle idee e dei programmi – sottolinea – la mia campagna elettorale è sui temi. Non ho accettato offese e accuse perché penso che le persone devono andare a votare e se vedono solo persone che si offendono dicono ‘non vi sopportiamo più, siete tutti uguali’ e non votano. Quindi alle offese rispondo con quello che dobbiamo fare”. E “non rispondo – aggiunge – a chi non solo offende ma poi vuole l’autonomia differenziata, taglia 3 miliardi e mezzo di euro al fondo perequativo infrastrutturale, leva 10 milioni di euro alla metropolitana di Napoli”.


















