Mariano della Corte – Capri. Grande festa nella sala Donna Lucia Morgano per festeggiare la stilista caprese Adriana Di Fiore, che lo scrittore Roberto Ciuni definì «La Regina della Piazzetta». A festeggiare la decana della moda caprese, le socie della Fidapa sezione di Capri, che Adriana Di Fiore fondò a Capri nel 1978. È stata una festa fuori dagli schemi con momenti di ufficialità e la consegna della targa da parte della presidente in carica Tiziana Semonella a colei che come è scritto nella motivazione «ha sempre profuso impegno nelle attività della sezione e per la creatività imprenditoriale che le ha permesso di diffondere il Capri Style nel mondo».Nella serata proiettato un video sui 111 anni di vita della boutique-casa di moda «La Parisienne», con sede in Piazzetta.
La creatività è nel Dna di Adriana che intuì, sin dagli anni ’50, l’ importanza di creare una linea tutta caprese che nel 1906 aprì i battenti in Piazzetta. Negli anni 50 la svolta, insieme alle sorelle Flora e Maddalena, quando l’ isola divenne meta del jet set internazionale, Adriana investì nel suo laboratorio sartoriale formando una generazione di sarte capresi grazie alle quali nacquero le sue etichette Adrian’ s Capri ed Adrian’ s Original con le quali riuscì a esportare la linea Capri in tutto il mondo, facendo sfilare i suoi capi per oltre 10 anni al Pitti Firenze.
Adriana divenne amica delle sue blasonate clienti, tra cui Jacqueline Kennedy, per la quale creò i famosi Jackie Pants. Ed è per questo che la sezione caprese della Fidapa ha voluto festeggiarla, Adriana commossa con poche parole ha ringraziato amici e socie con accanto il marito Mario Settanni, le figlie Luciana e Francesca alle quali ha affidato il testimone, e l’ ultima generazione, i nipoti Nicolò, Luca, Alessandro e Chiara che continueranno a portare avanti la forte identità del brand la Parisienne.

















