Fonte: comunicato FantaMagic Capri
Prosegue la prima stagione di Fantamagic Capri, fantacalcio al quale hanno aderito 60 fantallenatori dell’isola. Terminata la prima fase, quella necessaria a discriminare la qualità delle squadre, adesso avrà inizio la fase a gironi che durerà ben 27 giornate.
Al termine dei campionati, ogni Girone ha ereditato il nome di uno dei maggiori campionati Europei, verranno disputate le tre competizioni “europee”: Champions, Coppa Uefa e Conference League. A secondo del campionato ogni girone avrà un determinato numero di squadre qualificate ad ogni competizioni. In Champions, ad esempio, la Premier League porterà 4 squadra, l’Extraklasa una sola.
Nel fantacalcio a quotazione è alta la probabilità di incontrare squadre molto simili. Tutti hanno in squadra o Lautaro o Lukaku, Dimarco o Theo, ma la differenza, come spesso capita in questo gioco, la faranno i gregari. Quelle scelte fatte con arguzia,che poi sul campo ripagano e in alcuni casi garantiscono delle plusvalenze alla propria società. Proprio il fatto che il mercato verrà aperto più volte durante la stagione garantisce una variabile notevole in quanto il valore dei giocatori acquistati può variare a secondo delle prestazioni.
In pratica anche in questa modalità di gioco bisogna avere quelle qualità richieste ad ogni calciofilo, passione e competenza.