di Massimo Lionetti
È arrivato il momento decisivo della stagione, si giocano, infatti le semifinali delle Coppa Interlega, organizzazione fantacalcistica che raggruppa 6 leghe di Capri.
In Coppa dei Campioni, una delle due semifinali è un derby della Dream League, il cui presidente è Lorenzo Galasso. A scendere in campo, alla ricerca di bonus e prestazioni più che sufficienti, saranno Royal Team di Gianluca Galasso e Northumberland di Vincenzo Sorrentino. Quest’ultima ha il merito di aver eliminato ai quarti Atletico Bisavlim di Mauro Malafronte, campione uscente. Nell’altra gara Biat a te, di Giuseppe Celentano e Stefano Salvia, se la vedrà con la sorprendente Real Velista di Andrea D’Apice e Mario Paolino. Una gara che mette di fronte due generazioni di fantallenatori.
In Coppa Uefa c’è l’unica rappresentante rimasta del Fantaqube, fantacalcio che viene gestito da Daniele Amato, gestore tra l’altro dello storico locale caprese da cui la Lega ha ispirato il proprio nome. Maiunagioia, di Valentino Esposito, capolista anche del suo campionato, affronterà in casa il Real Lione di Mario Lionetti. L’altra semifinale vedrà opposto Francesco Pecoraro, che con il suo Bayer Le Verdure, proverà a conquistare la sue seconda finale Uefa consecutiva, contro la Rubentus dell’Avvocato Diego Staiano. Lo scorso anno il trofeo fu vinto da Daniel Amato che con il suo Parmigian Belgrado sconfisse in finale proprio Bayer Le Verdure, rappresentante della Lega Fanten gestita da Federico Rusciano.


















