di Massimo Lionetti
Sabato 13 agosto riparte con Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta, entrambe fissate alle 18.30, il campionato di Serie A, da sempre centro di interesse dei tifosi di tutta Italia e di tutte le squadre.
In contemporanea al campionato riparte anche la stagione fantacalcistica. Nonostante la data insolita di inizio torneo, già alcune leghe hanno dato vita al momento più emozionante della stagione: l’asta.
Sarà una stagione particolare per tutti coloro che praticano questo gioco coinvolgente ed affascinante, in quanto, il campionato mondiale che verrà disputato nel prossimo mese di dicembre taglierà in due la stagione determinando così questo largo anticipo sulla tabella di marcia.
La Lega Fanten, di Federico Rusciano e Pierluigi Vernacchio, non curanti della temperatura proibitiva che si respira in questi giorni e degli impegni lavorativi, è riuscita a ritrovarsi per mettere all’asta campioni e promesse.
L’asta della Lega Fanten è anche l’atto ufficiale di inizio stagione per l’Interlega, che ogni anno mette in palio Coppa dei Campioni, Coppa Uefa e Supercoppa. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati che ha il merito di permettere il confronto tra fantallenatori di diverse generazione.
La Lega Fanten giunta al settimo anno di attività ha vinto una Coppa dei Campioni, grazie all’Atletico Concalma di Federico Rusciano e una Coppa Uefa con il Bayer Le Verdure di Francesco Pecoraro.
Un altro anno di bonus, triplette, ammonizioni e rigori sbagliati é pronto a partire.


















