di Massimo Lionetti
Il campionato di Serie A si avvia all’epilogo finale non disdegnando emozioni e colpi di scena.
Per il titolo di campione la questione sembra essersi ridotta a soli due team, Capri Watch e Real Velista.
Entrambe le squadre riescono in questa giornata ad ottenere tre punti ed a proiettarsi cosi nel migliore dei modi allo scontro diretto che ci sarà dopo il recupero della giornata numero 23 che si completerà con Inter/Sassuolo di mercoledì prossimo.
In testa alla classifica Capri Watch di Alex Staiano e Roberto Iaione. La capolista in questa giornata ha la meglio per tre a due su Panchester grazie al duo tutto napoletano Mertens/Insigne. Panchester vicino alla retrocessione. Retrocessione sulla quale nessuno avrebbe scommesso visto la preparazione di Carlo Cappiello. Questo conferma che il fantacalcio non mette a riparo nessuno.
Risponde in motto netto Real Velista. Il duo Andrea D’Apice/Mario Paolini regola la pratica Real Tiberio e mette nel mirino scudetto e qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni. Privilegio questo che tocca alle prime due della classifica. Chiesa, Messias e Ronaldo gli autori di tre gol.
Il terzo e il quarto posto consentono l’accesso ai preliminari di Coppa dei Campioni ed in questo senso fa un bel balzo in avanti Due Golfi. La squadra di Fabrizio Cataldo, che ha vinto gli ultimi tre scudetti, ha sconfitto per tre a zero in questo turno Bayer Mulhes di Alex Pezzella in un importante scontro diretto. Due Golfi adesso ha un punto di vantaggio proprio dal Bayer e dal Real Tiberio. Due punti in più di Luna Rossa che ha pareggiato contro il Real Castello.
Quest ultima sta lottando in modo serrato per rimanere in Serie A. Per salvarsi senza l’appendice degli spareggi deve rimanere davanti al Real Lione che in questo turno le ha prese da Cocco Utd, fanalino di coda.
Campionato quindi molto emozionante e che in queste ultime quattro giornate decreterà i nomi delle squadre che raggiungono i vari obbiettivi.
Anche nelle altre categorie ci si avvivina ai verdetti.
In Serie B perde ancora Magico Mattia che adesso è tallonata dal Real Madrink. La promozione è comunque a portata di mano per entrambe.
In Lega Pro Real Nadal e Atletico Ma Stanco con un piede e mezzo in Serie B.
In Cnd Pes, favorita, Monticello e Triplete si giocano i due posti per fare il salto di categoria.