di Massimo Lionetti
Entra nel vivo la quarta edizione della Coppa dei Campioni Interlega, competizione che riunisce le migliori squadre di 5 leghe fantacalcistiche di Capri.
Si è giocato, infatti, in questo fine settimana l’andata dei quarti di finale.
Non è andata bene al detentore del trofeo Fabrizio Minieri, patron di Brevehart che ha perso il derby con Picchio de Sisti, squadra del cestista Elio Sorrentino, per tre a zero. Per centrare la semifinale i campioni in carica sono chiamati a compiere un impresa.
Servirà un impresa anche ad Alex Amitrano. Il suo Thepirates, proveniente dal Fabtaqube, ha perso in casa in modo abbastanza netto contro Bisavlim, squadra allenata da Mauro Malafronte. La gara è terminata 1-6 e dopo un iniziale fase equilibrata ha visto la squadra dell’Extraleague scappare via grazie al gol di Lautaro e alla tripletta di Ronaldo. Bisavlim ad un passo dalla semifinale.
Ssc Ichnusa è campione in carica e capolista del Fantaqube. La squadra di Andrea Gargiulo conferma nell’andata dei quarti di finali le sue credenziali andando a vincere in trasferta sul campo di Pescaramanzia, unica rappresentante ancora in gara della Dream League. La squadra di Antonello Iacomino ha dovuto segnare il passo a causa dei gol di Lukaku e Soriano. Uno a due il finale che spinge Ssc Ichnusa verso la semifinale, già raggiunta lo scorso anno.
Bella gara tra il Real Lione, King League, e Irriducibili, fantaqube. Ha vinto la squadra di casa del giovane Mister Mario Lionetti che si è imposta per tre a due grazie ad un super Vlahovic. Il risultato, però lascia ampi margini di ribaltamento alla squadra allenata da Michele Ruocco che tra le sua fila vanta Cristiano Ronaldo.
Nel prossimo fine settimana si giocheranno le gare di ritorno.