Fonte: comunicazione Fanta Magic Capri
Fanta Magic Capri arriva la Coppa di Lega, intanto Multiverse conquista il premio di giornata e la Pulcionida Fc si candida a conquistare lo “Scarpone”. Le sorprese non finiscono mai con il Fanta Magic Capri, il fantacalcio per tutti i capresi e gli anacapresi che mette al primo punto del suo regolamento il vero spirito della competizione: il divertimento tra amici. Ad assicurarsi il primo premio previsto in occasione della prima di campionato e in palio per ognuna delle giornate del campionato è stata la squadra “Multiverse” che ha preso il largo staccando tutti e lasciando quattro punti di distanza con il secondo in classifica. In fondo, invece, oltre alla ricerca di “Chi l’ha visto?” che ha coinvolto “Gianky” che non si è presentato in campo per la prima giornata, ci sono anche Pulcionida Fc, Real La Guardia e Fc Mr Pomy che si contendono la palma della peggiore squadra del torneo che gli consentirà però un’importante vittoria: quella dello “Scarpone”, anche se gli esperti sono pronti a scommettere che il premio di ultimo del Fanta Magic Capri sarà al ritmo della disco-dance anni Ottanta. Per tutti gli iscritti che con le loro credenziali accederanno alla piattaforma è pronta la prima delle tante sorprese della stagione: parte, infatti, la Coppa di Lega. Un’ulteriore competizione riservata a quarantotto tra tutti gli iscritti al Fanta Magic Capri e che mette in palio altri premi. Ecco i fortunati che prenderanno parte alla Coppa di Lega:
FC Carbognano Giulia Farnese – Gaetalasaray – HEINEKEAN – Zozzimma Propositiva – PULCIONIDA FC – Internazionale – real la guardia – matermania city – Millwall FC – A C Musme – Baby Club II – Real Guardini – Mater Tiberio – Fedayn team – PortoDAce – SSC Anacapri – barber shop United – Multiverse – Diavoli Incompresi – Real Aiano – Atletico Briganti – Real Flaccianello – Fifillo19 – Mandrake86 – Rio Sugar – FC D10S – SSC COCCO – Mai Una Gioia – Brigata Carolina – Resina Galaxy – BALORDO FC – Angolo Pastena – vecchia caprese – supercafone – Artemisia fc – Bronton United – FC Pitbulls – FC Fidati Di Me – Aston Birra Fc – falu – U Mast Team – Zona X – REAL KAMAGRA – Atletico Mojito – FC Ngop U Bar – Gelsomina – BoffeFc – Old school.
Otto le squadre per ogni gruppo e più specificatamente:
Gruppo 1
BoffeFc – supercafone – Mai Una Gioia – REAL KAMAGRA – A C Musme – PortoDAce. Gruppo 2
BALORDO FC – Atletico Briganti – Millwall FC – PULCIONIDA FC – Zona X – Fedayn team
Gruppo 3
Gelsomina – matermania city – Angolo Pastena – Artemisia fc – SSC COCCO – Real Aiano
Gruppo 4
Diavoli Incompresi – SSC Anacapri – FC Carbognano Giulia Farnese – real la guardia – Real Flaccianello – Internazionale
Gruppo 5
Bronton United – Mandrake86 – barber shop United – Aston Birra Fc – FC Fidati Di Me – FC Pitbulls
Gruppo 6
falu – Gaetalasaray – U Mast Team – HEINEKEAN – FC Ngop U Bar – Brigata Carolina
Gruppo 7
Multiverse – Atletico Mojito – Rio Sugar – Zozzimma Propositiva – vecchia caprese – FC D10S
Gruppo 8
Real Guardini – Mater Tiberio – Resina Galaxy – Old school – Fifillo19 – Baby Club II
Per ogni gruppo solo quattro squadre passeranno il turno e accederanno alla fase finale con andata e ritorno all’italiana e finale secca. La Coppa di Lega partirà questa settimana con la quarta giornata di campionato e durerà diciannove giornate. Ricordiamo che la struttura è invariata, tre punti per la vittoria, uno per il pareggio, nessuno per la sconfitta.
Questa la sequenza di ordinamento della posizione in classifica: prima i punti, poi la somma punti totale, quindi la differenza reti, a seguire gol fatti, gol subiti, classifica avulsa. La sequenza dei criteri di passaggio turno nella fase finale è invece la seguente: 1) incontri, 2) supplementari e rigori, 3) somma punti, 4) EX criterio Uefa gol trasferta.
Per tutti gli amici del Fanta Magic Capri, infine, ricordiamo che è una lega fantacalcistica aperta a tutti e che l’articolo numero 1 del regolamento è “Tutti coloro che si iscrivono sono tenuti a rispettare le tre parole d’ordine del Fanta Magic Capri 2025: divertimento, semplicità, relax”.


















