Fonte: comunicato stampa L’Amo di Capri
Si è concluso domenica primo dicembre l’evento pilota “Per Stare Insieme” organizzato dall’Associazione l’Amo di Capri. La gara di pesca sportiva ha unito tutti i partecipanti accomunati dalla loro passione per la pesca e per il mare.
La manifestazione si è tenuta nel campo di gara di eccellenza dell’isola, all’interno del porto della Marina Di Capri preparato per l’occasione. La competizione consentiva l’utilizzo di una canna da riva con esca naturale e tutti i partecipanti si sono potuti cimentare con la tecnica preferita e con l’esca a loro più gradita.
Le condizioni meteo hanno creato non pochi problemi ai partecipanti, un vento teso di Grecale ha accompagnato l’evento per tutta la giornata, ma le catture anche di taglia non sono mancate, esaltando le abilità dei partecipanti.
La Classifica finale ha visto piazzarsi al 6° posto Enrico Della Rocca, al 5° posto Roberto Passannante, al 4°posto Maurizio Verbena, sul podio al 3° posto Genc Koni, medaglia d’argento Raffaele Coppola, vincitore Cristiano Moscovio che ha ricevuto in premio una canna da pesca della MAVER top di gamma.
L’intero consiglio direttivo tiene a ringraziare le autorità portuali nella persone del Tenente di Vascello (CP) Antonio Rossi, il Comune di Capri nella persona del Sindaco Marino Lembo e la Marina di Capri del PTC che sono sempre disponibili ad accogliere e collaborare per la realizzazione di eventi a favore della cultura locale e dell’ambiente. Si Ringrazia il Sig. Mauro Milano De il Pescatore 2, la Venturieri Galleggianti, la MAVER e il Sig. Vincenzo De Martino della Salumeria De Martino di Anacapri, Chicchi e Cialde di Danilo Vacca e la splendida pasticceria del Bar Alberto, sempre vicini alle nostre iniziative condividendone i sani principi. L’intero consiglio direttivo ci tiene a ringraziare il folto numero dei partecipanti che si sono prestati all’evento, vera forza motrice dell’associazione.
Si da appuntamento a tutti alla Christmas Fishing, ultimo evento di un ricco anno di lavoro.