Comunicato stampa
Marino Lembo ha presentato stamattina la lista Capresi Uniti con i nomi dei dodici aspiranti consiglieri che lo affiancheranno nella corsa alla poltrona di primo cittadino di Capri nelle elezioni del prossimo 26 maggio.
Dodici aspiranti consiglieri, sei donne e sei uomini, compongono la squadra di cui fanno parte figure rappresentative di tutte le categorie imprenditoriali, professionali e sociali di Capri.
“Abbiamo costruito una squadra formata dalle migliori energie espresse dal territorio, persone a cui sta a cuore il futuro di Capri e che hanno messo al servizio della collettività la propria passione civile, la propria conoscenza del territorio e delle sue problematiche e la propria competenza professionale” dichiara il candidato sindaco Marino Lembo che poi aggiunge: “La sinergia delle diverse esperienz e e professionalità dovrà contribuire alla crescita ed al benessere di Capri ed al ricreare una dimensione di Comunità. Tale obiettivo sarà raggiunto attraverso un mix di generazioni, con giovani dotati di un ricco patrimonio di idee innovative per affrontare le problematiche attuali e le sfide di domani, in sinergia con amministratori di comprovata esperienza necessaria considerata anche la complessità delle materie e dei progetti da intraprendere che richiedono conoscenze e competenze sempre più approfondite e trasversali”.
Al centro del programma della lista Capresi Uniti – Marino Lembo Sindaco, si colloca il cittadino con i suoi bisogni, ponendo attenzione particolare alle famiglie, ai giovani, agli anziani, alle fasce disagiate ed ai diversamente abili.
L’impegno dell’amministrazione sarà teso inoltre alla rilancio dell’economia locale e del sistema turistico affinché Capri sia aperta e vivibile tutto l’anno. Grande attenzione sarà data alla tutela dell’ambiente, alla valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio paesistico caprese, al recupero strutturale dell’ospedale Capilupi e all’istituzione dell’Area Marina Protetta, per salvaguardare il mare di Capri per cui, fa sapere Marino Lembo, “saranno richiesti immediatamente maggiori controlli delle autorità competenti attorno alle coste dell’isola”.
“Inoltre – aggiunge il candidato sindaco – bisognerà mettere mano ai progetti urbanistici che migliorano e innovano il territorio e in particolare sarà data priorità alla tutela del diritto alla casa ai cittadini capresi”.
Una maggiore determinazione tutelerà inoltre il diritto alla mobilità ed alla continuità territoriale dei cittadini attraverso i collegamenti via mare.
Non da ultimo, la lista ritiene indispensabile che i capresi partecipino finalmente alla ricchezza che Capri produce attraverso la previsione di esenzioni ed agevolazioni.
LISTA CAPRESI UNITI – MARINO LEMBO SINDACO
CERROTTA COSTANZA
CIUCCIO SALVATORE
COLELLA MARIA
DE SIMONE ANNA
DI MEGLIO LUDOVICA
DI SALVO GIROLAMO detto CIRO
D’ORAZI BRUNO
LEMBO CIRO
MAZZINA PAOLA
ROMANO ENRICO
TORELLI CLAUDIA
TORTORIELLO GIANGIULIANO