Fonte: Roma
Sarà attivo dal primo febbraio: è il nuovo portale telematico a disposizione dell’ Ufficio tecnico del Comune di Capri. Lo ha reso noto l’ Amministrazione comunale ufficializzandone così l’ avvio. Da quella data, dunque, tutte le pratiche e le domande relative al settore edilizio dovranno essere inoltrate in via telematica al Comune e per esso all’ Ufficio tecnico. In auto ai tecnici nella fase iniziale della informatizzazione, è stato organizzato nei giorni scorsi un incontro pubblico al Centro polifunzionale con la presenza del personale dell’ Ufficio tecnico e degli operatori della società che gestisce l’ informatizzazione.
Soddisfatto il sindaco Marino Lembo: «L’ informatizzazione dell’ Ufficio tecnico è un passo importante sul quale ha puntato con decisione l’ Amministrazione comunale, inoltre si tratta di un’ ulteriore azione nel cammino verso il graduale efficientamento degli uffici co munali e di quello tecnico in particolare. Ulteriori iniziative sono già state intraprese per il rafforzamento del fabbisogno del personale tecnico nei prossimi mesi».
Enrico Romano, delegato all’ Urbanistica, ha aggiunto: «L’ attivazione ufficiale del portale telematico allinea il nostro settore tecnico agli standard tecnologici qualitativi sempre più richiesti oggi nei circuiti della pubblica amministrazione. Il nuovo portale telematico, quando andrà a regime, permetterà una istruttoria più rapida e trasparente, una ricerca ed una archiviazione dei dati più efficiente e di agevole consultazione per gli addetti ai lavori».