Domenica 15 Settembre alle ore 18 nella Limonaia dell’Hotel Syrene a Capri è in programma la presentazione del libro “I casi Mattei” con un dialogo fra Clemente Mastella e l’autore del libro, il giornalista Massimiliano Lenzi
I due “Mattei”: Rrenzi l’ex rottamatore che doveva cambiare l’Italia per farla finalmente entrare nella modernità. E Salvini, il leghista che ha fatto dello slogan “gli immigrati non sbarcheranno in Italia” la bandiera identitaria della sua politica.
Sono in apparenza molto distanti eppure i due Matteo, erma bifronte delle nuove classi polituche del Belpaese, costituiscono un caso di scuola per capire la velocità e la noia, l’entusiasmo e il rifiuto cui vanno incontro cui vanno incontro in pochi anni le leadership politiche di questa Italia.
Uno è caduto quasi velocemente come era salito. E l’altro che farà? Lenzi ha provato a rispondere a questa domanda insieme al politico Clemente Mastella, al giornalista Luigi Bisignani. Al filosofo Massimo Cacciari, allo psicanalista Massimo Crepet, all’imprenditore Oscar Farinetti, all’architetto Massimiliano Fuksas.