Fonte: Comunicato Stampa
IL JUMEIRAH CAPRI PALACE È SPONSOR DI PANORAMA ITALICS POZZUOLI 2025
Dal 10 al 14 settembre 2025, Pozzuoli sarà la cornice della quinta edizione di Panorama, la mostra diffusa promossa da ITALICS, che riunisce settanta tra le più autorevoli gallerie con sede in Italia attive nel campo dell’arte antica, moderna e contemporanea. Un progetto che unisce arte, territorio e narrazione, portando ogni anno in un luogo diverso del nostro Paese una proposta culturale immersiva capace di connettere patrimonio storico, architettura, paesaggio e arte contemporanea.
Curata quest’anno da Chiara Parisi, direttrice del Centre Pompidou-Metz, l’edizione 2025 di Panorama si svolge in alcuni dei luoghi più significativi e simbolici della città di Pozzuoli, tra cui il Rione Terra, l’Anfiteatro Flavio, il Tempio di Serapide e la Solfatara, intrecciando le stratificazioni storiche dell’area flegrea con il linguaggio dell’arte attuale. L’intero progetto si configura come una narrazione collettiva e site-specific, pensata per attivare nuove modalità di fruizione del territorio.
In questo contesto, Jumeirah Capri Palace, punto di riferimento dell’ospitalità d’eccellenza sull’isola di Capri, conferma la propria vocazione culturale partecipando all’iniziativa in qualità di sponsor. L’hotel, da sempre attento a promuovere l’incontro tra arte, design, benessere e alta gastronomia, prende parte alla rassegna con aMaRe Capri, l’osteria di mare e pizza d’autore nata in collaborazione con il celebre pizzaiolo Franco Pepe, già insignito di numerosi riconoscimenti internazionali.
Per tutta la durata di Panorama Pozzuoli, aMaRe Capri approderà nel cuore del Rione Terra, contribuendo a rendere ancora più significativa l’esperienza della mostra con un pop-up gastronomico ispirato alla cultura mediterranea e alla convivialità partenopea.
La partecipazione a Panorama Pozzuoli 2025 rappresenta per Jumeirah Capri Palace una nuova occasione per consolidare il proprio ruolo di promotore attivo di iniziative culturali regionali e per riaffermare il proprio impegno nel sostenere progetti che celebrano la bellezza, la memoria e il potenziale espressivo dei luoghi. Attraverso questa collaborazione con ITALICS, l’hotel di Anacapri rinnova la sua visione dell’hotellerie contemporanea come luogo di scambio, cultura e ispirazione, contribuendo a costruire esperienze che vanno oltre il soggiorno e si trasformano in percorsi di scoperta e connessione autentica con l’identità locale.
Questa partnership riflette inoltre, l’ambiziosa strategia Arts & Culture di Jumeirah, che mira a posizionare il brand come una forza distintiva nel panorama creativo — negli Emirati Arabi Uniti, dove ha sede, che a livello internazionale — attraverso il suo variegato portfolio di proprietà. L’arte è integrata con cura e autenticità nel DNA degli hotel Jumeirah. Il brand si impegna a fondere creatività e ospitalità in un vivace Majlis Globale, portando calore, generosità e gioia in ogni esperienza degli ospiti – come dimostrato in occasione di Art Dubai 2025 con il lancio della prima Jumeirah Art Journey presso le proprietà di Madinat Jumeirah, e più recentemente a Londra con la mostra dedicata a Marwan Kassab Bachi da Christie’s.


















