Anna Maria Boniello – Capri isola dei matrimoni. Negli ultimi anni per gli stranieri è scoppiata una vera e propria mania del fatidico sì all’ ombra dei Faraglioni. Magnati, finanzieri, fashion blogger e divi dello star system, anche se sono mai sbarcati sulle banchine di Marina Grande del porto di Capri non riescono a resistere all’ eco mediatica creata da wedding planner che riescono a far nascere la magia di Capri in ogni angolo del globo.
Dopo il matrimonio targato Hong Kong a Villa Lysis, organizzato da una delle più importanti wedding planner e promotrice dell’ isola, Diana Sorensen, che ha visto arrivare dalla Cina ospiti invitati che si sono ritrovati in una Villa Lysis del tutto inedita, ecco che dal Brasile, una delle nazioni i cui flussi turistici d’ elite vanno sempre più ad aumentare a Capri, un’ altra coppia.
Hanno scelto l’ isola azzurra per convolare a nozze in una calda serata di giugno la conduttrice televisiva di programmi di cucina e personal chef Paula Einsfeld ed il Michel Zyngier, un importante imprenditore brasiliano. Una tre giorni preparata nei minimi dettagli dalla coppia di sposi che su un sito web ha pubblicato per gli invitati internazionali tutte le informazioni utili, dallo stile dell’ abbigliamento alla caprese, fino ai luoghi imperdibili dell’ isola.
Tutto studiato nei minimi dettagli il programma che il primo giorno è stata caratterizzato da una cena total white al ristorante Aurora, uno dei più importanti ed antichi ritrovi gourmet dei vip. Il secondo giorno gli sposi hanno preparato per gli invitati un giro dell’ isola che è culminato con un aperitivo al tramonto nella suggestiva location del lido del Faro, da dove si può ammirare il sole che si spenge nel mare all’ orizzonte. Ma la particolarità della festa è stata la pusteggia alla napoletana organizzata da Gianluigi Lembo che con la band dell’ Anema e Core ha accompagnato gli sposi nel corteo dall’ uscita della hall del Grand Hotel Quisisana, fino al taxi rosso d’ epoca che li attendeva a pochi passi dalla piazzetta.
E sulle note dei classici della tradizione napoletana, al suono delle chitarre, mandolini, tamburelli si è unito il saxofonista della band, che ha arricchito la colonna sonora dedicata a Paula e Michel. Poi via verso Anacapri al Riccio Beach Club, l’ esclusivo ristorante una stella Michelin a picco sulla Grotta Azzurra dove si è celebrato il rito di religione ebraica: il padre della sposa ha preparato una sorpresa facendo salire in cielo centinaia di pallonicini a led che hanno illuminato tutta la baia della Grotta Azzurra dove si trovava il ninfeo dell’ imperatore Tiberio. Circa duecento invitati hanno festeggiato gli sposi con un’ enorme cena a buffet dai sapori mediterranei preparata dell’ executive chef del ristorante stellato che ha stupito perfino la sposa ed esperta collega che ha optato per un menù di cucina non kosher. La festa è andata avanti tutta la notte con un DJ arrivato dal Brasile e la colonna sonora non poteva che essere di musiche carioca fino alle prime luci dell’ alba.

















