di Massimo Lionetti
Hanno sicuramente tribolato fino all’ultima giornata, alla fine però Curva A tira un sospiro di sollievo e si aggiudica il sesto scudetto della storia della King League. Un titolo prestigioso che dona lustro ad un club che da 6 anni con serietà e passione è tra i protagonisti assoluti del panorama della King League. Un successo che mancava da 5 anni, quando al debutto arrivò la vittoria della Coppa di Lega. Oggi il sogno di diventare campione di Lega è diventato realtà grazie alla vittoria con il già retrocesso Bayer Mulhes. Bravo Fabrizio, bravo Stafano, un duo che perfettamente interpreta lo status di società fantacalcistica. Oltre al più bel fregio possibile sulla divisa arriva anche l’esperienza della Coppa dei Campioni.Onore al Real Castello che ha saputo rendere frizzante questo finale di stagione. Nicolò Serena si è dovuto fermare soltanto al cospetto di un grande Due Golfi che a sua volta ha trovato una salvezza incredibile, visto il distacco maturato ad un certo punto del campionato. Nicolò ci ha provato fino alla fine e comunque non resterà con un pugno di mosche in mano visto che disputerà il prossimo play off di Coppa dei Campioni. Real Castello protagonista. In Coppa Uefa ci va Capri Watch che alla fine ha saputo trarre da una stagione non cominciata nei migliori dei modi il massimo risultato possibile e per il terzo anno di fila parteciperà alle coppe. In Serie B ci finisce Luna Rossa protagonista di un ultima parte di stagione poco etificante. Retrocessione arrivata a margine della gara disputata e persa con il Real Lione. Spareggi per rimanere in Serie A per il Real Tiberio che non riesce ad andare oltre il pari contro Capri Watch. Chiusura per il Real Lione che da oggi é la prima squadra della king League a disputare una finale di Coppa, giocherà contro il Bayer Le Verdure per aggiudicarsi la Coppa Uefa.
Il campionato di Serie B lo vince Cocco che batte nello scontro diretto Mulo. Entrambe salgono in Serie A, ma Cocco arricchisce la bacheca, scala il ranking e giocherà la prossima Supercoppa. Un successone. Con Panchester e Real Nadal già qualificate agli spareggi arriva il nome della terza qualificata al minitorneo per salire in Serie A, è quello di Magico Mattia che pareggia 0 a 0 con Monumento, ma ha una migliore classifica a punti nei confronti di Real Sacristano. Spareggi per rimanere in Serie B per il Deportivo Arancino che vince la sua gara con Atletico Ma Stanco, ma non riesce a sorpassare proprio il Monumento.
Gloria per la Savardina di Andrea Cataldo che sale in Serie B. Andrea Cataldo vince la volata per il secondo posto grazie al successo ottenuto per 2 a 0 contro il Real Monticello. In poche stagioni anche Andrea riesce nell’impresa di passare dal campionato Cnd fino alla Serie B. Agli spareggi ci vanno il Real Capri, Dinamo Lo Capo e Sporting Rex. Per loro ci sarà comunque la possibilità di salire nel campionato cadetto.