Energia pura, francese, belga, comunque internazionale, la bella copia di Demi Moore, figlia di quella Mitteleuropa chic che ha scelto Capri, il sentiero dei Fortini, una location da veri amateur dove il mare diventa poesia. Di padre italiano, nonna di Piacenza, nonno di Roma, di madre francese di Lyon, una bella mescolanza di geni e parla perfettamente italiano. Ha pregato molto perché gli dei le concedessero tre giornate di sole. E cosi’ è stato. Qualche volta il cambiamento climatico può anche tornare comodo. Dal dress code alla cura di ogni dettaglio, al djsetting al tramonto, all’arrivo alla chiesa di Santa Sofia ad Anacapri sulle note di archi di violino e trasferimento sulle 500 vintage cabriolè. La villa nel bosco incantato dove la carezza della brezza marina si mescola all’ebbrezza degli happy drink. Lei, Cristine, pensa a tutto ma la condivisione di idee e fattibilità con il più conosciuto e chic dei party planner Philippe Verschueren è stata fondamentale.
Come sono belli gli sposi: il figlio Gabriel Mabille con la dolce metà Sara van Gansberghe si sono affidati alla vulcanica Cristine che qualche mese festeggiava i suoi primi magnifici anta calandosi dal soffitto della famosissima discoteca a Willebroek in Belgio, dondolandosi su una palla stroboscopica e luccicante. Il marito ( il secondo) Christian Cigrang, armatore, la guardava con occhi rapiti. Per gli amanti del social la coppia Cristine e Christian ( già dai nomi l’unione sembra perfetta), lui in Balecianga rosa con piccolo profilo nero, lei in Gucci giallo canarino custom made. Ma re/interpretati con un touch di estrosità.
La coppia glam era tra i pochissimi invitati al battesimo dell’armatore greco con concerto privato in Certosa di Elton John. Chi non avrebbe voluto esserci a sgranocchiare confettini? “Elton è malandato in salute, non cammina, arriva in carrozzella, ma quando canta rimane sempre il re del rock”, mi dice Christian.
Marriage caprese in tre tappe, dicevamo. La prima: non pensavo di ballare scatenata la tarantella nella piazzetta addobbata a festa. Invece é successo, tra cori di O’ Vita Mia e qualche stonatura, la mia, la banda folk Scialapopolo ci ha messo in fila a fare il trenino, e abbiamo osato, calpestandoci i piedi, anche il ballo della quadriglia. Ma ci siamo divertiti come dei pazzi con gli sposi, i genitori degli sposi, gli amici degli sposi e con Fabrizio Di Gianni, Carla Della Corte, Mariella Ciotola, Elisabeth e Dino Falconeri e Alessandro Pulalli… e ancora tanta magnifica gente da ogni dove.
Ho scritto a Cristine: il più divertente marriage caprese. Io invece al mio matrimonio municipio/piazzetta/CapriPalace mi sono annoiata da morire. Vabé non sarà solo mica per questo che ho divorziato dopo sette anni. Cristine invece mi rispondeva in partenza per il Singapore: “Sono fortunata ad avere un secondo marito come Christian. Sempre d’accordo su tutto”…
Aria di festa si respirava già nel ricevere gli inviti, tre, uno per ogni evento, disegnati dal figlio Vladimir. Insomma