Alessandro Preziosi e le sorelle Angela e Marianna Fontana saranno le eccellenze italiane a Hollywood, il prossimo 17 febbraio, alla vigilia degli Oscar. I tre attori saranno premiati al Teatro Cinese in occasione del 14° “Los Angeles, Italia -Film Fashion and Art Fest” con l'”Italian Excellence Award”.
PREZIOSI IN UN OMAGGIO A PIRANDELLO. Alessandro Preziosi, “mattatore” del teatro italiano, oltre che protagonista sul grande schermo e nelle serie televisive, saluterà il pubblico californiano con una performance omaggio a Luigi Pirandello, oltre a presentare una selezione dei suoi film tra cui il recente “Nessuno come noi” di Volfango de Biasi. Anteprime americane anche per i due film che accompagneranno le giovani Marianna Fontana, “Capri -Revolution” di Mario Martone e Angela Fontana, “Lucania” di Gigi Roccati. In particolare la proiezione di quest’ ul tima opera fa parte dell’ omaggio alla Basilicata, a “Matera Capitale europea della cultura 2019” e a Francis Ford Coppola (la cui famiglia è originaria di quella regione) in occasione dell’ ottantesimo compleanno (il 7 aprile) del maestro.
PRESIDENTE DI GIURIA ANCHE LA CUCINOTTA. Il festival che accende i riflettori sul cinema e l’ arte italiana alla vigi lia degli Oscar (in programma il 24 febbraio) presieduto quest’ anno da Maria Grazia Cucinotta, Hayma Washington, già presidente degli Emmys, e Igino Straffi “re” dell’ animazione italiana, è promosso dall’ Istituto Capri nel mondo con sostegno del Mibac, il patrocinio del Maeci, la partecipazione di Siae e dell’ Ice insieme a Intesa Sanpaolo, Ambi Media Group, Tatatu, Rainbow Group, Rai Com ed Isaia.

















