Fonte: Comunicato Stampa
Comunicazione URGENTE – Sospensione e Forti Limitazioni dei Collegamenti Marittimi con la Terraferma per Venerdì 24 Ottobre
A tutti gli Associati Federalberghi Isola di Capri e Gestori di Strutture Ricettive
Cari Associati e colleghi a causa delle avverse condizioni meteorologiche e marine previste, si comunica che non è garantito alcun collegamento marittimo tra l’isola di Capri e la terraferma per l’intera giornata di domani.
Molto probabilmente, la quasi totalità delle corse veloci e ordinarie sarà soppressa.
Data la serietà della situazione e l’assenza di certezze operative da parte delle compagnie di navigazione, è nostra priorità e dovere limitare al massimo i disagi per i nostri ospiti.
Si invitano pertanto tutti i gestori a:*
* Informare Immediatamente la Clientela: Avvisare tutti gli ospiti che prevedono la partenza per domani, venerdì 24 ottobre, del rischio di totale isolamento marittimo.
* Organizzare Partenze Anticipate: Sollecitare e aiutare i clienti a riorganizzare la partenza in una delle seguenti modalità:
* Entro la serata di oggi, Giovedì 23 Ottobre, sfruttando le ultime corse disponibili (finché operative).
* Con la prima corsa utile di domani mattina, Venerdì 24 Ottobre, specificando che tale corsa non è comunque garantita al momento e potrebbe essere soppressa all’ultimo minuto.
Per coloro che desiderassero comunque tentare lo spostamento nella giornata di domani, l’unico servizio su cui fare affidamento, per sua natura più resistente alle condizioni avverse, è la NAVE LENTA.
Si sottolinea, tuttavia, che anche l’operatività del traghetto è a rischio e sarà confermata solo di ora in ora.
Vi preghiamo di monitorare costantemente gli avvisi e di agire con la massima sollecitudine e trasparenza verso i nostri ospiti. La collaborazione di tutti è fondamentale per preservare l’immagine di accoglienza della nostra isola.
Cordiali saluti e buon lavoro.