Anna Maria Boniello – Pamela Prati, la showgirl, attrice e cantante che viene ricordata come la bomba sexy del periodo a cavallo degli anni ’80 e ’90, la primadonna della compagnia del Bagaglino scoperta da Pierfrancesco Pingitore il re del cabaret di quella stagione, con i suoi 58 anni compiuti ma ben portati, oggi riesce ancora a riempire le pagine dei magazine di gossip estivi. La vacanza d’ agosto di Pamela a Capri, che ancora durerà per qualche giorno, ha seguito i ritmi tradizionali dei vacanzieri habitué, mare, sole e movida, privilegiando però sempre posti non affollati e per la tintarella, lunghe gite al largo.
Per il bagno e il lunch sul mare la Prati ha scelto uno dei più esclusivi angoli di Capri, il Riccio Beach Club con annesso ristorante stellato e, novità nell’ ambito della gastronomia, la stanza fredda dei dolci. Pamela, che non teme problemi di linea, è rimasta affascinata dal luogo e ha voluto posare di questo particolarissimo angolo del Riccio senza negarsi nessun peccato di gola. Prima di lasciare il Riccio, Pamela Prati ha voluto complimentarsi con gli chef e con l’ intero staff per la fusion di cucine che è stata molto apprezzata dalla showgirl.
Pamela Prati ha trascorso a Capri una vacanza da single, ovviamente non facendosi mancare nessun divertimento del by night, un giro tra i locali notturni dell’ isola e la solita scesa all’ Anema e Core dove non si è sottratta all’ invito di Guido Lembo a salire sul palco del locale dove l’ evergreen Pamela ha scelto una delle canzoni più appassionate, Malafemmena, scritta da Totò. All’ uscita dalla taverna per pochissimi minuti il caso ha voluto che non si incontrasse con un personaggio che avrebbe potuto soddisfare i suoi piaceri di gola, la star della tv americana Buddy Valastro, chiamato «Il boss delle torte», dal nome della fortunata trasmissione televisiva di cui è conduttore. Il pasticciere italo-americano più famoso del mondo era appena uscito da una visita alla galleria d’ arte contemporanea di Franco Senesi Liquid Art System, nella via dello shopping per eccellenza dell’ isola, a pochi passi dall’ Anema e Core. Buddy Valastro è stato attratto dalle scenografiche sculture del coreano Kim In Tae, che ha allestito l’ esposizione Ambra D’ Oriente.
















