Fonte: Il Mattino.it
Torna Cinema in Festa, l’iniziativa lanciata dal ministero della Cultura per incentivare le persone ad andare in sala in un periodo come settembre che, di solito, è la finestra di lancio per la nuova annata cinematografica. L’iniziativa sarà valida dal 15 al 19 settembre con un biglietto standard a 3,50 euro per i film in programmazione. Non è il primo anno che viene lanciata una idea di questo tipo che, di anno in anno, espande il proprio raggio di azione. Se per la prima edizione i cinema coinvolti era in un numero limitato su tutto il territorio nazionale, per l’edizione 2024 sono tantissime le sale ad esser state tirate in ballo.
Cinema in Festa in Campania
La Campania è una delle regioni con il più alto numero di sale interessate dall’iniziativa Cinema in Festa. Ecco tutti i cinema aderenti:
Avellino e Benevento
Le sale coinvolte nella provincia irpina sono: Partenio, Nuovo (Lioni), Movieplex (Mercogliano), Carmen Citiplex (Mirabella Eclano). Nel Sannio invece hanno aderito: Gaveli Maxicinema (Benevento), Modernissimo (Telese) e Torrevillage (Torrecuso).
Caserta
Più ampia l’offerta nella provincia di Caserta dove sono una decina le sale coinvolte nell’iniziativa del ministero: Cimarosa (Aversa), Cinema Vittoria (Aversa), Marcianise Uci Cinemas Cinepolis (Marcianise – Centro Commerciale Campania), Ariston (Mondragone), Cotton Movie & Food (Piedimonte Matese) e Lendi (Sant’Arpino).
Salerno
Tantissime le sale che hanno aderito a Cinema in Festa a Salerno,proponendo una ampissima scelta di pellicole tra cui scegliere. I cinema che hanno aderito sono: Bolivar (Camerota), Alambra (Cava de’ Tirreni), Giffoni Cinema (Giffoni Valle Piana), Sala Roma (Nocera Inferiore), La Fenice (Pagani), Charlot (Pellezzano), Adriano (Sala Consilina), Delle Arti (Salerno), San Demetrio (Salerno), The Space (Salerno) e Cineteatro La Provvidenza (Vallo della Lucania).
Napoli
La provincia con più sale aderenti è stata sicuramente Napoli con un totale di 23 cinema coinvolti. Ecco l’elenco: Happy Maxicinema (Afragola), Paradiso (Anacapri), Magic Vision (Casalnuovo), Uci Cinemas (Casoria), Montil (Castellammare di Stabia), Stabia Hall (Castellammare di Stabia), Supercinema (Castellammare di Stabia), Acacia (Napoli), America (Napoli), Filangieri (Napoli), La Perla (Napoli), Metropolitan (Napoli), Modernissimo (Napoli), Plaza (Napoli), The Space (Napoli), Vittoria (Napoli), Savoia (Nola), The Space (Nola), Delle Rose (Piano di Sorrento), Eliseo (Poggiomarino), Roma (Portici), Corallo (Torre del Greco) e Aequa (Vico Equense).



















