da redazione Capripress Anna Maria Boniello
Ci sono notizie che non vorremmo mai dare, nè ricevere.. Guido Lembo, l’amico di una vita, non c’è più. Quel ragazzo biondo che ricordo sulla prua del gozzo del padre Luigi ora non c’è più. Forse naviga nell’azzurro del Cielo.
Lo stesso giovane che ricordo anche mentre partiva per l’America con la sua chitarra in cerca di successo e che tornò carico di esperienza per diventare un artista. Fu un musicista innovatore capace di trasformare le notti capresi con la sua Taverna Anema & Core dove creò una Piazzetta canora alternativa che si inserì nelle tipicità turistiche che l’isola e gli isolani sanno creare per i loro ospiti, tanto da essere insignito di una laurea honoris causa in scienze turistiche. Nella taverna si incrociavano attori, personaggi famosi e villeggianti e fin dall’inizio degli anni ’90 l’Anema & Core diventò il tempio musicale del divertimento.
Un successo personale che Guido ha portato sempre con leggerezza mentre diventava famoso e apprezzato dal suo pubblico internazionale. Te ne sei andato Antò (cosi ci chiamavamo affettuosamente) e il vuoto che lasci è incolmabile. Ti porterò sempre nel cuore. Ora suona per gli angeli del paradiso e quando ci ritroveremo canteremo insieme ‘Era de maggio’.
Ti lascio con un abbraccio. La tua “Antonietta” Annamaria