Fonte: La Città di Salerno
di Salvatore Serio
La Costiera Amalfitana è una terra unica e il suo fascino ha da sempre ammaliato personaggi del jet set internazionale. L’ ultima a voler omaggiare questo piccolo angolo di paradiso è stata Chiara Ferragni, assidua frequentatrice della Divina. L’ influencer più conosciuta e seguita del mondo ha postato sul suo profilo Instagram alcune foto ricordando la sua visita in Costiera Amalfitana del 2017. In realtà in quell’ occasione la moglie di Fedez, a quei tempi i due non erano ancora sposati, è giunta ad Amalfi per lavoro. Chiara Ferragni, infatti, fu scelta per fare da testimonial per il marchio Tod’ s e quindi la Divina selezionata come location per le riprese dello spot. Vestita con un abito nero con richiami all’ oro giallo della Costiera Amalfitana, la bella influencer a bordo di una spider rossa è partì per un viaggio tra le bellezze infinite della Divina. Atrani, Minori, Amalfi e Positano sono i paesi che furono attraversati dalla fashion blogger prima a bordo dell’ auto e poi di corsa a piedi tra le caratteristiche stradine della Costiera. E per chiudere lo scenario del Fiordo di Furore e il viaggio verso il mare aperto. A seguire da vicino le operazioni arrivò a bordo di uno yacht ormeggiato a largo di Amalfi anche il patron del famosissimo marchio: Diego Della Valle. Probabilmente in quegli intensi giorni di lavoro Chiara Ferragni ha imparato ad amare questo luogo. E quindi non sono mancate le testimonianze social con le quali l’ influencer ha tenuto sempre costantemente aggiornati i suoi fan e con le stesse ha lanciato messaggi d’ amore per la Costiera. Il suo «Amalfi quanto sei bella» a corredo della prima foto postata all’ epoca su Instagram, in cui compare il panorama mozzafiato della città vista dalla terrazza di una struttura alberghiera della Divina, è stato un vero e proprio spot per il paese capofila della Costiera. Al termine della lavorazione, negli ultimi giorni di luglio del 2017, anche Fedez arrivò in Costiera questa volta però per passare qualche giorno di relax . Seguirono, quindi, giornate di divertimento alla scoperta delle meraviglie di Positano. La coppia più chiacchierata del jet set è poi tornata nella Divina nell’ estate del 2019. Insieme con le sorelle dell’ influencer Valentina e Francesca e, ovviamente, con il piccolo Leone.
La location scelta per le loro vacanze è stata Ravello, con tanto di foto mozzafiato postate sui social che hanno riscosso un grandissimo successo.
L’ ultimo messaggio d’ amore dell’ influencer per la Costiera Amalfitana, come detto, è stato lanciato pochi giorni fa quando nella descrizione che accompagna le foto risalenti al 2017 ha scritto: «Un altro posto che amo: la Costiera Amalfitana ». I “Ferragnez” sono così tanto legati a questo territorio che avevano in programma di tornarci anche la scorsa estate, con prenotazione effettuata anche a Capri, ma a causa dell’ emergenza sanitaria dopo alcuni giorni passati in Sardegna la coppia ha preferito fare ritorno direttamente a Milano. Ritorno solo rimandato perché la Divina resta comunque una delle loro mete preferite.


















