Fonte: Roma
Laurent Dequick , fotografo francese di fama internazionale , è il protagonista di “Uncovered Cities”: la mostra in corso da YellowKorner, la galleria dedicata alla fotografia d’ autore a Largo Vasto a Chiaia.
Architetto di formazione, l’ autore colloca al centro del suo lavoro le aree urbane: oggetto dei suoi scatti sono le mete più conosciute delle principali città del mondo di cui ama catturarne la frenetica vivacità: da Berlino a Londra, da New York ad Hong Kong.
Città svelate da Dequick in tutta la loro imponente bellezza. L’ artista presente in occasione del vernissage per raccontarsi al pubblico e autografare le sue opere, intende inoltre, avviare un ulteriore lavoro dedicato a Napoli, cui è particolarmente legato.
Nel suo viaggio in Italia, dopo Venezia, Milano, Fimesi prima dello scoppio della pandemia, a lavorare ad un progetto sulla città partenopea, includendo anche i luoghi del suo immaginario come Capri e Pompei.
In qusta mostra la ricerca di Dequick sembra assumere una nuova veste: dalle metropoli vibranti del Nord Europa e dell’ Est del Mondo, alla magnificenza di Napoli, tra architetture e paesaggi da togliere il fiato.
L’ esperienza napoletana segna a tal punto il fotografo da segnare uno spartiacque nella sua ricerca.
«Siamo orgogliosi di vedere Napoli così ben rappresentata da Dequick nel circuito internazionale di gallerie YellowKorner – sottolinea Ugo Romano direttamente dalla sua sede di Chiaia è un modo di condividere e far conoscere le nostre bellezze naturalistiche ed i nostri tesori architettonici in capitali mondiali come Tokyo, Mosca, Singapore, Parigi»