Fonte: Roma
CASTELLAMMARE. Quando la bara è uscita dalla Cattedrale (nella foto) era circondata dai sacerdoti che hanno condiviso con don Carmine del Gaudio la sua missione. A Castellammare è stato lo stesso Vescovo, Francesco Alfano, a celebrare i funerali cominciati ieri dopo le 16. Ma c’ erano anche tanti fedeli a dirgli addio. Folla e partecipazione commossa ai funerali del parroco che, nei suoi ultimi anni di vita, è stato a Capri ma che ha a lungo investito il suo impegno tra Castellammare e Santa Maria la Carità. E proprio nel piccolo comune dove tutti lo conoscevano in mattinata i fedeli si sono radunati in piazza e hanno fatto volare tanti palloncini bianchi.
Proclamato il lutto cittadino dal sindaco Giosuè d’ Amora. Nato a Castellammare di Stabia il 7 febbraio del 1945, viene ordinato sacerdote il 29 giugno 1969.
Don Carmine ha iniziato il suo servizio pastorale nella Parrocchia Maria Santissima dell’ Arco (Ponte Persica), è stato parroco per 30 anni a Santa Maria la Carità e dal 2009 era parroco sull’ isola di Capri presso la Parrocchia Santo Stefano Protomartire.