Fonte: Comunicato Stampa
Si rinnova la collaborazione tra Liquid Art System e l‘Hotel Caesar Augustus
“Carnis in Fabula” – Elisa Anfuso | Aperitivo con l‘artista
21 agosto ore 19- Anacapri
Un‘esperienza tra arte e suggestione sensoriale: con “Carnis in Fabula”, serata dedicata all‘artista siciliana Elisa Anfuso, giovedì 21 agosto si inaugura un nuovo ciclo di eventi frutto della collaborazione tra Liquid Art System e l‘Hotel Caesar Augustus di Anacapri.
” Abbiamo pensato di offrire al nostro pubblico una prospettiva diversa della creatività di un artista, che può andare anche oltre la tela, e coinvolgere più sensi.” Commenta Franco Senesi, CEO della rete di gallerie con headquarter caprese, e spazi espositivi a Positano, Ravello, Miami e di recente anche a Poltu Quatu, in Sardegna.
“La partnership con Liquid Art System è per noi motivo di grande orgoglio,” afferma Beatrice Manno, Hotel Manager del Relais & Châteaux Caesar Augustus. “Arricchisce il soggiorno dei nostri ospiti fin dal loro arrivo e riflette il nostro impegno nel promuovere l’arte contemporanea in modo autentico e accessibile.”
Nel tempo, Liquid Art System ha selezionato opere di artisti internazionali da esporre negli spazi dell’Hotel Caesar Augustus, offrendo agli ospiti l’opportunità di ammirare capolavori contemporanei in un contesto intimo e poetico.
A testimonianza di questa intensa collaborazione, dopo l’esposizione pubblica in Piazzetta a Capri, è stata recentemente installata all’ingresso dell’hotel l’opera “Forest Guardian”: un “benvenuto” che coinvolge i sensi e lo spirito, confermando l’armonia profonda tra arte, natura e ospitalità.
Una sinergia fondata su valori condivisi: bellezza, autenticità e visione.
L‘evento del 21 agosto segna l‘inaugurazione del nuovo programma artistico con le opere oniriche di Elisa Anfuso, protagonista di un vernissage al tramonto sulla terrazza panoramica dell‘hotel: un invito a immergersi nel suo universo pittorico e narrativo.
A seguire, alle 21, presso la galleria Liquid Art System in Piazza Vittoria 1 – a pochi passi dal resort di lusso – si terrà un’esclusiva Immersive Dining Experience a cura dello Chef Michelin Daniele Patti, del ristorante lo Scudiero di Pesaro, riservata a sole 10 persone su prenotazione.
” Mi piace l’idea di accogliere i nostri ospiti “a tavola”, intesa come luogo “sacro” di condivisione e incontro. In galleria, oltre ad aver studiato una scenografia ad hoc e aver pensato all’abbinamento dei piatti con la poetica artistica di Elisa, si terrà una performance visiva e teatrale che racconterà il ciclo della vita. ” Aggiunge Senesi, imprenditore a tutto tondo, che da qualche anno associa alla sua attività da gallerista diversi progetti legati al turismo esperienziale.
Una serata dove il cibo, la mise en place e l’arte si fondono per dare vita a un racconto fantastico, sospeso tra realtà e allegoria.
“Questa non è un invito. È una soglia. Varcala. Qualcosa ti aspetta dall’altra parte.”
Così recita il claim dell’evento, concepito come un viaggio oltre il visibile, in un mondo dove il corpo diventa favola e la tavola, teatro.
“Carnis in Fabula” rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che vedranno protagonisti artisti selezionati in un dialogo continuo tra arte, ospitalità e territorio.