Fonte: Comunicato Stampa
CAPRISIUS – THE SPIRIT OF CAPRI –
lancia tre nuovi Gin per vivacizzare l’estate caprese:
Caprisius Gin Flower, Gin Garden e Gin Citrus
Novità: due limited edition
per il Ristorante Enoteca La Capannina e Da Paolino
Un nuovo brio di Caprisius in vista dell’estate che, per vivacizzare il suo parterre di aromi, lancia ben tre nuovi Gin: profumi, colori e sapori inediti per condurre il visitatore alla scoperta delle meraviglie di Capri. Tanti caratteri che vanno ad arricchire il Brand Caprisius che si distingue per l’ utilizzo di sale marino in tutti i prodotti.
Il Gin Originale celebra la navigazione a Capri attraverso il mare mentre i nuovi tre gin Flower, Garden e Citrus, rispettivamente aromatizzati con i fiori, le erbe e gli agrumi, rappresentano le tappe del viaggio che ogni visitatore intraprende sull’isola.
Il primo nuovo Gin, dal nome FLOWER richiama gli aromi floreali di Capri, si tratta di un distillato unico che unisce tre botaniche principali: il ginepro, la bouganvillea e la rosa, accarezzate da un tocco di sale marino che evoca la brezza dell’isola. Questa combinazione crea un gin delicato e armonioso, un’ode profumata a Capri che trasporta in una passeggiata incantata lungo Via Camerelle, tra gli splendidi colori e i profumi inebrianti delle bouganville in fiore.
La bottiglia, come un quadro vivente, cattura la bellezza delle botaniche che la compongono, evocando i vivaci colori estivi delle bouganville senza mai sacrificare l’eleganza distintiva del marchio. Ogni sorso di Caprisius gin Flower è un invito a immergersi nella bellezza naturale e nell’atmosfera incantata di Capri.
Il secondo nuovo Gin, prende il nome di GARDEN si ispira all’ essenza selvaggia e rigogliosa di Capri, si tratta di un gin erbaceo che conduce tra i sentieri impervi dell’isola, sospesa tra cielo e mare, con i maestosi Faraglioni che si stagliano all’orizzonte.
Questo gin unisce sapientemente una selezione di botanicals locali, tra cui ginepro, rosmarino, foglie di ulivo, boccioli di cappero e un tocco di sale marino, per creare un bouquet aromatico unico che racconta la storia dell’isola stessa. Ogni sorso di Caprisius Garden è un invito a esplorare la natura incontaminata di Capri, mentre il profumo di rosmarino e il sapore pungente del cappero trasportano direttamente nei sentieri tra le scogliere.
La bottiglia di Caprisius Garden è un omaggio visivo alla bellezza selvaggia di Capri, con i suoi colori che evocano la lussureggiante vegetazione dell’isola. Ogni dettaglio della bottiglia è stato pensato per catturare l’essenza della natura caprese, invitando a scoprire i suoi tesori nascosti e ad immergersi completamente nella sua atmosfera unica e suggestiva.
Il terzo nuovo Gin, dal nome CITRUS è un Gin agrumato che offre un’esperienza di freschezza e vitalità. È il gin ideale per accompagnare le giornate estive più calde, magari a bordo piscina, mentre si assapora la vivacità degli agrumi.
La sua composizione unica, arricchita da ginepro, limone, mandarino, arancio, fiori di zagara e un tocco di sale marino, cattura l’essenza stessa dell’isola di Capri. Ogni sorso di questo gin evoca l’atmosfera vibrante e solare dell’estate mediterranea, conducendo in un viaggio sensoriale attraverso i profumi e i sapori più caratteristici dell’isola.
La bottiglia di Caprisius Citrus non è solo un contenitore, ma una vera e propria rappresentazione visiva dei suoi ingredienti principali. I suoi colori vibranti e luminosi evocano immediatamente l’iconico paesaggio dell’isola, con i limoni a fare da protagonisti indiscussi. Ogni dettaglio della bottiglia è pensato per trasmettere l’energia e la freschezza di Capri, rendendo questo gin non solo una bevanda, ma un’esperienza da vivere pienamente.
UN ALTRA NOVITA’: Altra novità di quest’anno made in Caprisius è un’ edizione speciale per il Ristorante-Enoteca LA CAPANNINA con 150 pezzi in esclusiva della bottiglia special edition, che rappresenta il faraglione d mezzo, in argento specchiato con l’aroma di Gin Flower. Un’altra Limited Edition è con uno dei luoghi più iconici di Capri, il Ristorante Da PAOLINO, per cui Caprisius ha realizzato 150 pezzi special edition con un etichetta di color giallo, dove sono raffigurate le maioliche simbolo del ristorante, all’interno di questa versione troviamo un gin fatto esclusivamente per il ristorante con Limoni di Paolino e Ginepro.
DESIGN: Il design di Caprisius è ispirato alle colorate cabine da spiaggia e lettini degli stabilimenti anni 70 con un disegno a strisce Pequin che risalta il colore delle botaniche principali all’interno del gin (strisce rosse del Gin Flowerrievocano la Bouganvilla, strisce Verdi del Gin Garden rievocano le Foglie di ulivo e le strisce gialle nel Gin Citrus rievocano il colore dei Limoni) ed il colore verde acqua che fa sfondo a tutti e tre i nuovi Gin che richiama il sale marino all’interno dei prodotti Caprisius.
CURIOSITA’: Dal primo aprile, il marchio Caprisius è distribuito in esclusiva su tutto il territorio nazionale da Ghilardi Selezioni, per far gustare l’autentico sapore di Capri in ogni angolo della splendida Italia.
Gallery


