Fonte: Roma
CAPRI. Al via a Capri il “concorsone” pubblico, il primo dell’ era-Covid, tra rigidi protocolli sanitari come previsto dal Dipartimento per la Funzione Pubblica, accessi cadenzati, misurazione della temperatura e obbligo per tutti i candidati di presentare il referto di un tampone effettuato nelle ultime 48 ore attestante la negatività al Coronavirus.
Sono 833 gli ammessi alle prove per un totale di 13 posti. A curare il presidio sanitario Covid-19 e l’ area pre -triage è la Bourelly Health Service, mentre la Protezione Civile, la Polizia Municipale e il personale comunale si occupano degli accessi (nella foto) e delle registrazioni secondo percorsi e modalità stabiliti nel piano operativo per la prevenzione e gestione dell’ emergenza epidemiologica nelle fasi di svolgimento delle procedure concorsuali redatto dall’ ing. Giuseppe Aprea.
I giardini della flora caprense e i locali del Centro Poli funzionale in vico Sella Orta sono sede dell’ area concorsuale e delle prove selettive dei tre concorsi banditi dal Comune di Capri. Ieri hanno preso il via le prove per i 5 posti con la qualifica di istruttore amministrativo che proseguiranno anche nei prossimi giorni. A seguire sarà il turno del concorso per 6 agenti di polizia municipale part time a tempo indeterminato. Quindi la prima fase si terminerà con il concorso per 2 assunzioni di istruttori tecnici.
Almeno fino all’ 11 marzo i giardini della flora caprense saranno chiusi al pubblico per consentire l’ espletamento delle prove